Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una varieta' di patata dolce per il mercato cinese di fascia alta

La patata dolce a pasta gialla "Mashali" è una varietà introdotta in Cina dal Giappone ed è destinata al mercato di fascia alta. Si tratta di una varietà molto più resistente alla fitopatie rispetto ad altre patate dolci. La Mashali è anche più ricca di vitamine e ha un sapore eccellente.

Il volume di produzione di questa varietà raggiunge circa 21 tonnellate per ettaro. Questa patata dolce può essere arrostita, cotta al vapore o bollita. Il volume di produzione cinese delle patate dolci Mashali è ancora estremamente limitato. Ciò è dovuto al fatto che è un prodotto destinato al mercato di fascia alta, ma anche perché questa varietà di patate dolci ha esigenze particolarmente elevate in termini di ambiente di produzione.

Un'azienda agricola che produce patate dolci Mashali

Pan Mingfu, della società cinese Guangxi Fuhe Potato Industry Co., dichiara: "Le nostre patate dolci Mashali provengono dalla nostra azienda agricola, che lavora un lotto di terreno di circa 17 ettari. La commercializzazione di questa varietà è cominciata solo quest'anno e il volume di fornitura è estremamente limitato. I commercianti al momento stanno testando il mercato. L'andamento sul mercato cinese si dedurrà dai feedback che riceveremo quest'anno".

La patata dolce a pasta dorata Mashali

Quest'anno la Cina ha patito condizioni climatiche estreme e queste hanno avuto un impatto importante sul volume di produzione delle patate dolci. In alcune zone di produzione, gli agricoltori producevano circa 30mila kg di patate dolci per ettaro, ma quest'anno il volume è diminuito del 50% attestandosi a 15mila-22mila kg.

La patata dolce a pasta dorata Mashali

"Sebbene le condizioni complessive del mercato non siano ottimali, non ci stiamo preoccupando delle prospettive di vendita per le nostre patate dolci Mashali. A prescindere dalle circostanze, la chiave è la qualità del prodotto. Se una patata dolce è ricca di sapore e morbida, i consumatori la adoreranno. Con le nostre batate Mashali ci rivolgiamo a un mercato di fascia alta. Ecco perché utilizziamo prevalentemente delle piattaforme e-commerce e la vendita diretta. Il volume dei preordini indica che sarà una buona stagione di vendita".

Per maggiori informazioni:
Mr. Pan Mingfu
Guangxi Fuhe Potato Industry Co., Ltd.
Tel.: +86 180 7747 7990
Email: panmingfu663@163.com 

Data di pubblicazione: