Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo packaging sviluppato per i mirtilli

Quando innovazione e sostenibilità si incontrano, emergono sul mercato proposte interessanti. Proprio come il Nature Punnet: il nuovo packaging sviluppato da SanLucar, il marchio premium di frutta e verdura di qualità. Questo è un passo avanti significativo nella ricerca dell'azienda su nuove soluzioni ecologiche di imballaggio. L'obiettivo: ridurre l'uso della plastica negli imballaggi e optare per materiali alternativi più sostenibili, garantendo al contempo una conservazione ottimale del prodotto, in termini di qualità e freschezza.

Di conseguenza, il Nature Punnet è costituito per il 94% da carta certificata FSC e proveniente da fonti sostenibili. Inoltre è particolarmente resistente all'umidità. Questa caratteristica è fondamentale per prodotti come i piccoli frutti, che sono disponibili nelle aree refrigerate dei supermercati.

La confezione da 125 grammi ha una pellicola forata che permette la perfetta ventilazione della frutta. Questa pellicola può essere riciclata senza problemi in quanto facilmente separabile dalla carta. Pertanto, il nuovo concept non solo estende la durata di conservazione dei frutti sensibili, come lamponi o mirtilli, ma aiuta anche a ridurre lo spreco di cibo.

Inoltre, utilizzando la carta, il cestino dei piccoli frutti può essere decorato con il design distintivo del marchio premium, che caratterizza la SanLucar nel punto vendita.

"E' stata una sfida lavorare con un prodotto così complesso come i piccoli frutti e trovare la formula giusta, per fornire sia ai nostri clienti che al consumatore finale un packaging che rispetti la natura, ma anche l'alta qualità che ci si aspetta da un marchio come il nostro ", commenta Maria Plasencia, direttore packaging della SanLucar. "I test che abbiamo effettuato sui mercati tedesco e austriaco, si concluderà tra pochi giorni. Tuttavia, i risultati dimostrano già che il Nature Punnet è una pietra miliare nel confezionamento della frutta fresca", aggiunge Plasencia.

Per maggiori informazioni
Jennifer Heer
SanLucar Fruit
Tel.: +34 96142 40 40
Email: jennifer.heer@sanlucar.com 
Web: www.sanlucar.com

Data di pubblicazione: