Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposta dell'azienda Fungo Cesena che alza l'asticella della qualità

Nuovo packaging per valorizzare al meglio i funghi

Un packaging in cartone resistente all'umidità, dalla grafica accattivante e con tutte le informazioni stampate sul retro. E' la nuova proposta di Fungo Cesena, che affianca così il cartone al tradizionale legno.

La linea dei "100% tagliati a mano" nel nuovo packaging

"Abbiamo compiuto questa scelta - afferma Giampaolo Evangelisti - per fare un salto in avanti nella valorizzazione dei nostri prodotti di punta. Al momento, il cartone è solo per alcune tipologie di referenza, come i confezionati e i funghi di bosco. E' un packaging dedicato per lo più ai mercati all'ingrosso e, di conseguenza, ai negozi di medio-alto livello".

Fabio Montalti, Giampaolo Evangelisti e Letizia Sirri

Anche una parte della Gdo, quella più attenta alla qualità grazie alla clientela che non acquista solo in base al prezzo, ha accolto bene questa novità. Nel retro del cartone sono stampate la storia dell'azienda, le caratteristiche dei marchi, la tracciabilità e le certificazioni aziendali, accompagnate da 5 immagini.

Lo Champignon è l'articolo che va per la maggiore, richiesto da tutti. Ma sono in crescita anche altre tipologie come il Cardoncello e il Pleurotus. "E' chiaro che lo Champignon la fa da padrone - continua Evangelisti - e la qualità del prodotto è molto elevata. Le temperature autunnali sono ideali sia per la coltivazione, sia per il consumo. Abbiamo a disposizione anche i funghi spontanei, la cui commercializzazione va avanti fino a dicembre".

"Un nostro punto di forza, oltre al prodotto tagliato a macchina, è la linea dei tagliati a mano: ovviamente ha un prezzo superiore, ma si tratta di un prodotto d'élite che sta riscuotendo forte interesse. Serve più tempo e una professionalità declinata nella precisione, ma è un servizio in più che forniamo ai clienti", conclude Evangelisti.

Contatti
Fungo Cesena 
Via San Mauro 2515 
47023 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 661377 
Email: info@fungocesena.it 
Web: www.fungocesena.it