Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza della Ferrari Ortofrutticoli

Patate e cipolle piemontesi: dopo lo slancio durante il lockdown e' tornata la calma piatta

"Per quanto ci riguarda, la campagna di lavorazione e vendita delle patate piemontesi, quest'anno, non si presenta proprio rosea: il prodotto ha un calibro abbastanza grande, con buccia scura e che tende a spellarsi, a causa di una ventina di giorni di caldo anomalo. Parliamo prevalentemente delle patate conferite dai produttori della Bassa Valle Scrivia, nella provincia di Alessandria. I prezzi hanno mostrato un valore iniziale di 0,17 euro/kg per il prodotto conferito in bins. Poi sono scesi velocemente su una media di 0,13-0,14 euro/kg". Così Renzo Ferrari, titolare della Ferrari Ortofrutticoli di Castelnuovo Scrivia (AL).

Facendo riferimento ai mesi invernali e al lockdown, il titolare aziendale conferma il buon trend di vendita registrato durante i mesi di quarantena, che però ha rappresentato un capitolo a sé.

Per la cipolla dorata, situazione alquanto similare. "Per un calibro 6-8 si registra una quotazione media di 0,10-0,13 euro/kg. Il prodotto è discretamente buono, in termini di qualità – continua Ferrari – Discorso a sé per la cipolla bianca piemontese, la cui stagione è davvero da dimenticare: prodotto di pezzatura medio-piccola, con un mercato pesante, tanto che alcuni coltivatori hanno preferito lasciare le cipolle in campo. Se negli anni passati acquistavamo e stoccavamo discreti volumi di cipolla bianca, quest'anno siamo rimasti fermi in tal senso".

Entrambi i prodotti, una volta lavorati e confezionati, raggiungono i mercati del nord Italia: Milano, Genova e Torino, in particolare. "In base poi alla piattaforma di riferimento, le nostre patate e cipolle a marchio Ferrari Ortofrutticoli raggiungono altre destinazioni".

Contatti
Raffaella e Renzo Ferrari
Ferrari Ortofrutticoli
Tel.: +39 0131 826223
Fax: +39 0131 8555777
Cell.: +39 335 6538545
Email: ort.ferrari@tiscali.it
Web: www.ferrariortofrutticoli.it
Facebook: Ferrari-Ortofrutticoli


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto