Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nasce export.gov.it

Aprirsi a nuovi mercati: ecco come imparare a esportare

Su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, nel quadro delle strategie promanate dalla Cabina di Regia per l'internazionalizzazione, Agenzia ICE, SACE e SIMEST hanno realizzato export.gov.it, un nuovo strumento dedicato alle imprese italiane per orientarsi nel mondo dell'export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l'internazionalizzazione d'impresa.

Un viaggio in 7 passi
Attraverso export.gov.it, si può accedere facilmente ai servizi più adatti alle necessità di un'azienda, scaricare contenuti di approfondimento oppure richiedere una consulenza personalizzata.

Si può accedere ai contenuti in modo sequenziale, seguendo le varie fasi dell’export, proposte da un intuitivo percorso in 7 step, oppure selezionare direttamente l’argomento d'interesse dal menu di navigazione.

I sette passi riguardano: la preparazione all'export; l'identificazione dei Paesi target; la pianificazione dell'ingresso nel mercato; la promozione e la digitalizzazione del business; la negoziazione del contratto commerciale; la gestione del rischio e la liquidità; il continuare a crescere.

Per maggiori informazioni: export.gov.it