Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Turi (BA), martedi 22 settembre 2020 ore 17:00

ANNULLATO - Talk show 'Uve da tavola apirene: varieta' italiane a confronto'

ULTIMA ORA: IL TALK SHOW E' STATO ANNULLATO - E' comunque confermata la diretta televisiva in streaming di martedì a partire dalle ore 18:00 collegandosi a www.agrilinea.tv/live.php. Per l'occasione saranno realizzate interviste in campo negli areali di produzione di uva da tavola apirene pugliesi. 

Agrilinea torna in Puglia per parlare di uva da tavola. Appuntamento martedì 22 settembre alle 17:00 a Turi (provincia di Bari) presso l'azienda Giacovelli Srl (Circonvallazione Turi) con il talk show televisivo "Uve da tavola apirene – Varietà italiane a confronto " condotto da Sauro Angelini. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Consorzio Nu.Va.U.T. e Grape & Grape Group Srl, ed è patrocinata dal CREA-Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia Agraria.

Si tratta di un confronto pubblico con la ricerca, le associazioni, le aziende agricole, i buyer della Gdo. L'obiettivo per quello di far conoscere le nuove varietà italiane di apirene in collaborazione con il CREA e le aziende del territorio. La Puglia infatti è la maggior produttrice italiana di uva da tavola, che si esprime al meglio in provincia di Bari. Questi gli argomenti trattati: nuove varietà di uva da tavola italiana apirene, esposizione pomologica delle diverse aziende aderenti, una migliore relazione con le piattaforme logistiche della Gdo italiana e straniera, valorizzazione dell'uva da tavola italiana apirene, strategie di comunicazione dell'uva da tavola.

In attesa di altre conferme, interverranno al dibattito: Riccardo Velasco, direttore CREA Centro di Ricerca in Viticoltura ed Enologia; Giacomo Suglia, amministratore unico Consorzio Nu.Va.U.T.; Germano Fabiani, direzione commerciale Food Coop Italia; Annabella Donnarumma, amministratrice delegata Eurogroup Italia, Ivano Valmori, ceo Image Line; Donato Antonacci, segretario scientifico, Sottocommissione Uva da tavola Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino - Parigi; Luca Lazzaro, presidente Confagricoltura Taranto; Massimiliano Del Core, presidente Grape & Grape Group Srl; Piero Giacovelli, Giacovelli Srl; Roldano Calzolari, direttore Greenyard Fresh Italy; Rocco Perniola, tecnologo CREA-Centro di Ricerca Viticoltura ed Enologia; Giacomo Patruno, presidente Samer-Laboratorio chimico e microbiologico; Nazario Battelli, presidente Ortofrutta Italia; Carlo Lingua, managing partner RkGrowers Srl; Daniele Tirelli, partner fondatore di Amagi.

La trasmissione andrà in diretta streaming dalle ore 18.00 su www.agrilinea.tv/live.php e sarà in seguito sarà pubblicata sul circuito televisivo di Agrilinea e su www.agrilinea.tv

Data di pubblicazione: