F.lli Redavid: 'Frutti eccellenti, gustosi e accuratamente imballati per i consumatori europei'

Uve pugliesi: richieste costanti da inizio campagna e consumi maggiori per le seedless

"Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Austria, queste sono le principali destinazioni per la nostra uva da tavola pugliese. Gli ordinativi non mancano e i prezzi sono in linea con lo scorso anno, con un lieve incremento per le cultivar rosse. Dall'inizio della campagna, le richieste sono state sempre costanti, nonostante il periodo emergenziale e le difficoltà ad esso connesse; ma da ora in poi si inizia a fare sul serio. La domanda per le uve apirene cresce a ritmo incalzante, mentre siamo in attesa che la varietà Italia raggiunga l'ottimo colore e grado brix richiesto dai mercati esteri". E' questo il commento di Chiara Redavid, agronoma e responsabile commerciale della F.lli Redavid, una società pugliese che produce e commercializza uve in tutta Europa.

"Sono circa 60 gli ettari in produzione di nostra proprietà, tra uve con e senza semi, ma ci avvaliamo della collaborazione di altri viticoltori regionali che rispettano i nostri standard qualitativi e i processi agronomici da noi suggeriti. La mission è quella di portare sulle tavole dei consumatori europei frutti eccellenti, gustosi e accuratamente confezionati, come se fossero appena raccolti".

"Attualmente, le vendite riguardano in modo particolare le varietà seedless, nell'attesa che l'uva Italia giunga a perfetta colorazione. Quest'anno, infatti, per la suddetta cultivar e negli areali del sud barese, si sono registrati dei ritardi nella maturazione, a causa degli attacchi di peronospora dovuti alle condizioni climatiche umide dei mesi scorsi. Fortunatamente, il tutto è stato prontamente risolto, ma dovremo attendere ancora una decina di giorni, prima di poter tagliare. Occorre dire, però, che per le uve con semi i prezzi non sono molto soddisfacenti, ma ci auspichiamo che le quotazioni possano migliorare già dall'inizio del nuovo mese, quando la qualità sarà eccellente".

"I nostri clienti sono sia i mercati generali sia le catene della GDO estera. La qualità delle uve, specie per l'attuale campagna, è garantita. Colore, sapore e grandezza degli acini caratterizzano le produzioni pugliesi, con un'impennata dei consumi verso le uve senza semi".

Contatti
F.lli Redavid S.A.S
SP240, km 13,600
70018 Rutigliano BA
Tel.: +39 (0)80 859 7626
Email: info@fratelliredavid.com
Web: fratelliredavid.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto