Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
F.lli Redavid: 'Frutti eccellenti, gustosi e accuratamente imballati per i consumatori europei'

Uve pugliesi: richieste costanti da inizio campagna e consumi maggiori per le seedless

"Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Austria, queste sono le principali destinazioni per la nostra uva da tavola pugliese. Gli ordinativi non mancano e i prezzi sono in linea con lo scorso anno, con un lieve incremento per le cultivar rosse. Dall'inizio della campagna, le richieste sono state sempre costanti, nonostante il periodo emergenziale e le difficoltà ad esso connesse; ma da ora in poi si inizia a fare sul serio. La domanda per le uve apirene cresce a ritmo incalzante, mentre siamo in attesa che la varietà Italia raggiunga l'ottimo colore e grado brix richiesto dai mercati esteri". E' questo il commento di Chiara Redavid, agronoma e responsabile commerciale della F.lli Redavid, una società pugliese che produce e commercializza uve in tutta Europa.

"Sono circa 60 gli ettari in produzione di nostra proprietà, tra uve con e senza semi, ma ci avvaliamo della collaborazione di altri viticoltori regionali che rispettano i nostri standard qualitativi e i processi agronomici da noi suggeriti. La mission è quella di portare sulle tavole dei consumatori europei frutti eccellenti, gustosi e accuratamente confezionati, come se fossero appena raccolti".

"Attualmente, le vendite riguardano in modo particolare le varietà seedless, nell'attesa che l'uva Italia giunga a perfetta colorazione. Quest'anno, infatti, per la suddetta cultivar e negli areali del sud barese, si sono registrati dei ritardi nella maturazione, a causa degli attacchi di peronospora dovuti alle condizioni climatiche umide dei mesi scorsi. Fortunatamente, il tutto è stato prontamente risolto, ma dovremo attendere ancora una decina di giorni, prima di poter tagliare. Occorre dire, però, che per le uve con semi i prezzi non sono molto soddisfacenti, ma ci auspichiamo che le quotazioni possano migliorare già dall'inizio del nuovo mese, quando la qualità sarà eccellente".

"I nostri clienti sono sia i mercati generali sia le catene della GDO estera. La qualità delle uve, specie per l'attuale campagna, è garantita. Colore, sapore e grandezza degli acini caratterizzano le produzioni pugliesi, con un'impennata dei consumi verso le uve senza semi".

Contatti
F.lli Redavid S.A.S
SP240, km 13,600
70018 Rutigliano BA
Tel.: +39 (0)80 859 7626
Email: info@fratelliredavid.com
Web: fratelliredavid.com