Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposta della ditta Fellini Patrizio

Giuggiole nel bicchiere, lo snack di stagione

Un pratico bicchiere da passeggio, con uno snack salutare al suo interno. E' la proposta della Fellini Patrizio a base di giuggiole, la cui raccolta è appena iniziata. L'azienda romagnola ne coltiva oltre un ettaro nei terreni adiacenti lo stabilimento. 

"Il prodotto possiede anche la certificazione GlobalGAP -  spiega Emile Fellini - vale a dire è un'ulteriore garanzia per questa produzione che, di anno in anno, sta riscuotendo un grande successo. I bicchieri da 250 grammi sono pratici e comodi e sono molto richiesti nella GDO". 

La produzione appare abbondante e, trattandosi di una pianta rustica, non necessita particolari interventi di difesa. Gli unici trattamenti di tipo biologico sono stati quelli relativi al contenimento della mosca delle drupacee. 

Emile Fellini con la confezione Io Riciclo

L'ultimo impianto realizzato entrerà in produzione nel 2021. "Scegliamo varietà che, prima di tutto, siano ottime dal punto di vista del sapore, in grado di esprimere un elevato potenziale zuccherino. E, in seconda battuta, guardiamo al calibro". 

Il nuovo impianto situato adiacente allo stabilimento, a Gambettola (Forlì-Cesena)

Rispetto al 2019, quest'anno la produzione si avvantaggia di un nuovo packaging, le confezioni "Io Riciclo" che Fellini ha presentato da pochi mesi (cfr. Freshplaza del 31/01/2020). "Continuiamo nella nostra politica ecologica - dice Emile - che si esplica su tutti i fronti: da coltivazioni a residuo zero al packaging, dalla corrente elettrica green al riutilizzo delle acque di lavaggio. Mettiamo in campo piccoli, ma costanti accorgimenti per proseguire nella nostra filosofia di rispetto ambientale".

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Email: emile@fellinipatrizio.it 
Email: lamberto@fellinipatrizio.it 
Web: www.fellinipatrizio.it