Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La superficie coltivata a melanzane mostra un aumento

Domanda e prezzi buoni per i primi peperoni di Almeria

Recentemente, ad Almería è cominciata la raccolta dei peperoni. Quest'anno si è cominciato prima del solito, perché i produttori avevano piantato prima. Con il passare dei giorni, la fornitura aumenterà gradualmente, anche se i volumi - al momento ancora limitati - non diventeranno significativi fino alla fine di settembre o inizi di ottobre. Per il momento, le dimensioni dei peperoni sono ancora piccole.

La campagna sta cominciando con prezzi buoni. Quelli maggiormente degni di nota sono i prezzi dei peperoni rossi, e soprattutto quelli ottenuti dalla varietà Lamuyo rosso, perché sia ad Almería che a Murcia le campagne stanno terminando in anticipo. José Antonio Baños, presidente della società Ejidomar, di Almería, afferma: "A quanto pare, i Paesi Bassi stanno terminando prima la raccolta a causa delle temperature elevate e del clima generalmente buono che hanno avuto durante tutta l'estate. Sul mercato c'è un piccolo vuoto e i prezzi sono elevati".

In generale, anche se i coltivatori hanno piantato prima del solito, la superficie coltivata a peperoni ad Almería dovrebbe essere rimasta la stessa dell'anno scorso. Quello che ci si attende sono grandi volumi prima del solito.

Per quanto riguarda le melanzane, la superficie coltivata dovrebbe mostrare un aumento. "Al contrario di pomodori, peperoni e zucchine, negli ultimi anni le melanzane hanno sofferto pochissimi problemi dovuti ai parassiti e ciò ha motivato i coltivatori a optare per questa coltura. Le melanzane, che vengono coltivate per tutto l'anno ad Almería, stanno ottenendo prezzi buoni, al momento".

I primi peperoni di Ejidomar sono destinati ai mercati di Germania e Francia e, con l'aumento della fornitura, raggiungeranno gradualmente più paesi. L'azienda esporta i peperoni anche negli Stati Uniti, anche se queste spedizioni non cominceranno prima di dicembre, dato che in questo periodo dell'anno il Messico domina tale mercato con prezzi molto competitivi.

Per maggiori informazioni:
José Antonio Baños
EJIDOMAR
El Ejido, Almería. Spain
Tel:+34 950483511
Email: presidente@ejidomar.es
Web: www.ejidomar.es

Data di pubblicazione: