John van der Zouwen, di De Groot van Dommele

Buona accoglienza per i primi mandarini spagnoli nei Paesi Bassi

Lunedì scorso, il grossista olandese De Groot van Dommele ha ricevuto il suo primo carico di mandarini spagnoli. "C'è stata una domanda immediata e buona. Abbiamo venduto il primo carico nel giro di un solo giorno. La situazione procede bene e questa settimana stiamo cercando di ottenere volumi maggiori". A comunicarlo è John van der Zouwen.

"Vendiamo i mandarini Satsuma (Iwasaki) con il marchio Jugosas. Forniamo questo marchio da diversi anni, ormai. Le opinioni in materia di gusto sono relative, ma sono rimasto sorpreso dal sapore di questi primi mandarini spagnoli. Ovviamente si tratta di una varietà precoce, ma il livello Brix supera i 10 gradi, quindi sono deliziosi. Il prezzo è leggermente più alto rispetto a quello dell'anno scorso".

John si aspetta che la fornitura aumenterà gradualmente nelle prossime settimane. "Ancora non ci sono grandi volumi, ma fortunatamente a disposizione ci sono ancora abbastanza mandarini sudafricani, quindi possiamo soddisfare senza problemi la domanda. Tuttavia, i clienti sono pronti per altri prodotti. Settembre è un mese di transizione in termini di produzione. I frutti estivi, come i piccoli frutti e le drupacee, sono fuori gamma e stanno cedendo il passo ai prodotti invernali. Tuttavia - conclude John - il clima non sempre si presta a questo andamento".

Per maggiori informazioni:
Richard Bevelander
De Groot van Dommele
Tel: +31 (0) 765 307 003
Email1: richardbevelander@degrootvandommele.nl 

John van der Zouwen
Tel: +31 (0) 765 307 006
Email2: johnvanderzouwen@degrootvandommele.nl  
Web: www.degrootvandommele.nl 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto