Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Hortifrut inaugura il primo impianto fotovoltaico galleggiante del Cile

Nel 2019, Hortifrut ha iniziato a sviluppare, in collaborazione con la Solarity, una società specializzata nella fornitura di energia pulita, un progetto fotovoltaico per alimentare i suoi campi e le sue strutture, che promuove l'uso di energie rinnovabili e più efficienti. Il progetto si conclude con l'inaugurazione dell'ottavo impianto solare installato nei campi di Hortifrut, questa volta nel campo di Santa Teresa dell'Agricola Mataquito, nella Regione V. Sarà il primo impianto fotovoltaico galleggiante a essere collegato alla rete elettrica in Cile .

L'iniziativa fornirà il 53% dell'energia annuale consumata dai campi di Santa Teresa, riducendo le emissioni di CO₂ nell'ambiente. "Questo è l'ottavo impianto solare attivo installato da Hortifrut Chile, poiché il nostro obiettivo è sostituire almeno il 50% dell'energia utilizzata nei nostri campi e impianti di produzione", ha affermato Juan Ignacio Allende, direttore generale aziendale di Hortifrut. Pertanto, l'azienda mantiene il suo impegno per l'ambiente e le comunità, facendo importanti passi avanti nello sviluppo e nell'implementazione delle energie rinnovabili nelle sue attività, in tutto il Paese.

Uno dei vantaggi dell'impianto solare galleggiante, rispetto alle installazioni convenzionali a terra, è che aiuta a ridurre l'evaporazione dell'acqua dal serbatoio, portando così a un risparmio idrico. Inoltre, l'efficienza dei pannelli solari aumenta, perché il contatto con l'acqua fa diminuire la loro temperatura di esercizio. Consente un migliore utilizzo dell'energia solare, nel caso di spazio limitato.

"Installeremo un totale di 18 impianti solari, che prevediamo diventeranno operativi nel primo trimestre del 2021", ha affermato Allende.

Per maggiori informazioni:

Hortifrut 
Av. del Cóndor 600, 4.º floor.
Ciudad Empresarial, Huechuraba
Santiago, Chile.
Tel.: +56 2 2479 26 00
chile@hortifrut.com
www.hortifrut.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto