Dubai: nuovo laboratorio per il controllo dei limiti massimi dei residui di fitofarmaci

Recentemente, è stato aperto a Dubai un nuovo laboratorio di analisi alimentare presso il mercato ortofrutticolo di Warsan.

Dawood Al-Hajri, direttore generale, ha dichiarato che questo nuovo laboratorio testimonia il grado sanitario e di sicurezza raggiunto a livello alimentare, oltre che il grande impegno profuso dalla città per migliorare la prestazione dei suoi laboratori e contribuire alla garanzia dei controlli di qualità e di sicurezza in linea con gli standard internazionali. Inoltre, Al-Hajri ha affermato che il Laboratorio centrale di Dubai è diventato un modello nella regione e a livello globale.

Il direttore generale ha dichiarato: "Cerchiamo sempre di sviluppare i nostri servizi per restare al passo con gli ultimi risultati scientifici in materia di ispezione dei prodotti alimentari, soprattutto per accertarci che siano privi di contaminanti o materiali che violano gli standard locali e internazionali".

Il nuovo laboratorio ha ottenuto le certificazioni internazionali ISO 17025: 17 (per la certificazione dei laboratori di test e calibratura), ISO 45001: 18 (per la certificazione dei sistemi di gestione sanitaria e di sicurezza) e ISO 14001: 15 (per i sistemi di gestione ambientale).

Fonte: albayan.ae


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto