Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Primo raccolto commerciale in Sudafrica

La Envy ha riportato l'entusiasmo nella categoria delle mele

In Sudafrica si è raccolta, in questa stagione, la prima produzione commerciale di mele Envy™: i frutti sono stati forniti a due rivenditori locali e sono stati venduti in confezioni da quattro mele in flowpack o in cestino.

In futuro le mele Envy™  sudafricane verranno esportate principalmente in Regno Unito, Europa e anche in Estremo Oriente.

"Sfortunatamente a causa della pandemia, durante il lancio sul mercato della mela, non si sono potute fare degustazioni nei punti vendita, ma il sapore straordinario di queste pomacee ha parlato da sé e i supermercati sono rimasti soddisfatti della prestazione di questa varietà, in questo primo anno di commercializzazione". A sostenerlo è Liza Matthews, direttore marketing di TopFruit, partner licenziatario di T&G Global in Sudafrica per la mela Envy™.

Matthews ha aggiunto che il lento tempo di imbrunimento della polpa di questa cultivar è un'altra caratteristica apprezzata dai consumatori, oltre allo straordinario profilo aromatico dato da un'acidità bilanciata.

In Sudafrica la mela di varietà Scilate, a marchio Envy™, viene prodotta dal 2015 da Witzenberg Properties, Dutoit Agri e Eve Brand Farms, su 72 ettari dislocati principalmente a Koue Bokkeveld e Langkloof.

Le mele Envy™ coltivate localmente vengono vendute in Africa e Sudafrica da Tru-Cape e Dutoit Marketing.

"Siamo sicuri che i clienti la cercheranno anche la prossima stagione"
Adriaan Botha, acquirente senior per Woolworths, dove la mela viene utilizzata anche per le macedonie in punti vendita selezionati, ha affermato: "La Envy ha riportato l'entusiasmo nella nostra categoria delle mele, in termini di profilo di sapore".

"Si tratta di una pomacea compatta dotata di un sapore eccezionale, che si distingue realmente dalle altre varietà - ha continuato Botha - Siamo rimasti molto colpiti dalla qualità di consumo e senza dubbio rientrerà nell'assortimento della prossima stagione. Siamo sicuri che i nostri clienti la cercheranno di nuovo".

Il Sudafrica è uno dei dieci Paesi in cui viene coltivata la cultivar di proprietà della T&G Global.

Attualmente a livello globale si vendono 3 milioni di cartoni di mele Envy™ e T&G Global si sta impegnando per arrivare entro il 2025 a 15 milioni di cartoni venduti in 40 mercati.

Per maggiori informazioni
Liza Matthews
TopFruit
Tel.: +27 21 874 1033
Email: lizam@topfruit.co.za
Web: www.topfruit.co.za


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto