Primo raccolto commerciale di susine Polaris in Spagna

I produttori spagnoli hanno effettuato il primo raccolto commerciale di susine Polaris su suolo domestico, dopo diversi anni di test in diverse zone della Spagna. "La Polaris si è sempre distinta in fase di valutazione e siamo lieti di vedere che la varietà sta mostrando gli stessi risultati nei frutteti commerciali", afferma Alex Darnuad di International Plant Selections (IPS).

Polaris è una susina giapponese creata da Stargrow Cultivar Development in Sudafrica, piantata alcuni anni fa in Spagna da IPS, in lotti sperimentali. In fase di valutazione, Polaris ha sempre prodotto un raccolto promettente e frutti di buoni calibri. I suoi elevati livelli zuccherini e il suo ottimo sapore ne fanno una delle migliori susine di qualità disponibili al consumo, secondo Darnuad. Lavorando in collaborazione con Viveros Mariano Soria S.L., sono stati recentemente piantati i primi susini commerciali nell'area di Saragozza. I primi frutti sono stati raccolti il mese scorso.

David Mora Mora del Grupo Futas David S.L., uno dei primi coltivatori a piantare la Polaris, è molto soddisfatto del frutto. "Posso dire che la considero una buona varietà, con molto potenziale e calibri soddisfacenti".

Mariano Soria júnior della Viveros Mariano Soria è molto entusiasta del futuro della varietà. "Buoni calibri e livelli zuccherini...semplicemente eccellente! Per noi è una delle migliori varietà di susine".

Per maggiori informazioni
Alex Darnaud
Tel.: +34 671 516 4000
Email: alexdarnaud@ips-plant.com

Mariano Soria júnior
Tel.: +34 648 219 947
Email: msurgel@viverosmarianosoria.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto