Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maggiori opportunita' per i pompelmi peruviani sul mercato cinese

Ogni anno, la stagione delle importazioni cinesi di pompelmi peruviani dura da luglio a settembre. Altri prodotti importati con grandi quote di mercato includono pompelmi sudafricani, forniti da maggio a ottobre, pompelmi egiziani, disponibili da ottobre a febbraio, e pompelmi israeliani, sul mercato da novembre ad aprile. La distribuzione in Cina avviene in base a un accordo di cooperazione strategica con il marchio Leopard Fruit, in qualità di unico importatore in Cina di pompelmi peruviani. Tra i formati disponibili, i più diffusi sul mercato sono 40/45/50/55 pezzi, in confezione da 15 kg.

Pompelmi peruviani

"Quest'anno le aree di produzione non sono state colpite da condizioni meteo estreme. Come per le arance, la produzione e la qualità dei pompelmi peruviani sono simili alla scorsa stagione: la produzione in Perù è molto limitata e il suo principale mercato d’esportazione rimangono gli Stati Uniti. Con la pandemia del Covid-19, sebbene la domanda di agrumi sui mercati globali sia aumentata, il volume totale delle esportazioni non è cambiato, in particolare a causa della produzione limitata e del fatto che non è il prodotto principale degli esportatori peruviani", ha detto Sylvia Xu della Leopard Fruit (Shanghai) Co., Ltd.

Pompelmi peruviani

Per quanto riguarda l'attuale situazione delle importazioni di pompelmi in Cina, poiché gli importatori europei hanno attratto parte dell'offerta sudafricana inizialmente prevista per la Cina offrendo prezzi più elevati, il volume totale delle esportazioni sudafricane verso la Cina è inferiore rispetto agli anni precedenti e, per tutta la stagione, la domanda sul mercato cinese ha superato l'offerta. Grazie a questo, i pompelmi peruviani hanno maggiori opportunità sul mercato cinese, rispetto agli anni precedenti.

Pompelmi peruviani

"A causa dei volumi limitati, il nostro mercato di destinazione è l'area di Shanghai. Il prodotto di prima qualità è commercializzato attraverso i canali all'ingrosso tradizionali, e il prodotto P-grade per la spremitura è destinato ai canali della trasformazione. Per quanto riguarda l'e-commerce, non abbiamo piani di distribuzione e i prodotti provengono principalmente dai mercati all'ingrosso. L'anno scorso, a causa di alcuni problemi con i certificati di controllo della qualità, il volume delle importazioni di pompelmi peruviani è stato molto ridotto e sono stati importati solo container di pompelmi di grado P. Quest'anno, grazie agli sforzi della Leopard Fruit, è ripresa l'importazione del prodotto di prima scelta, ma il volume delle importazioni è ancora basso e prevediamo un deciso aumento per il prossimo anno".

Ulteriori informazioni:
Contatto: Sylvia Xu
Azienda: Leopard Fruit (Shanghai) Co.,
Sito web ..jaguarthefreshcompany.com
Telefono: +86 21 3479 9266
Email: info@leopardfruit.cn

Data di pubblicazione: