Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Vimodrone (Milano) nasce il nuovo format Spazio Conad

Esordisce nella città metropolitana di Milano il nuovo format a cui si ispireranno le superfici Conad di oltre 3.500 metri quadrati: Spazio Conad. Molte le proposte innovative, di prodotto e di servizio che caratterizzano questa nuova generazione di negozi.

Una nuova esperienza di spesa dove la convenienza si lega a un'offerta di qualità, evoluta e divisa in tre aree tematiche: food experience, famiglia e tempo libero, salute e benessere.


(Foto: Conad)

Il punto di vendita Spazio Conad di Vimodrone - appartenente alla ex rete Auchan Italia - si sviluppa su una superficie di vendita di circa 10mila mq, con 190 dipendenti (132 donne, 58 uomini) e 39 casse (8 self check out, 4 self scanning con self payment, 2 auto scanning con assistant payment, 15 tradizionali, 10 dislocate nei vari concept). A disposizione dei clienti un parcheggio con 1.500 posti auto; l’apertura è da lunedì a domenica con orario continuato, dalle ore 8 alle 21.

"Prodotti, servizi ed esperienze che rispondono in modo specifico ai nuovi bisogni delle persone e della comunità – garantisce il gruppo distributivo – sono sempre al centro della nostra attenzione".

Nei nuovi Spazio Conad sono centrali gli elementi di maggiore distintività di Conad, con particolare riferimento ai freschissimi, ai prodotti tipici e a quelli che rispondono alle nuove esigenze di consumo. Il tutto integrato in un'area gourmet in cui convivono prodotti sfusi a libero servizio e serviti direttamente al banco, prodotti confezionati pronti da cuocere, da mangiare a casa o direttamente nell'agorà del punto di vendita.


(Foto: Conad)

"Spazio Conad è un modello pilota con cui intendiamo strutturare una nuova generazione di ipermercati", ha spiegato in una nota stampa il direttore generale di Conad Francesco Avanzini. "Sono sette, con Vimodrone, i punti di vendita a insegna Spazio Conad che saranno attivati tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021. Un negozio fisico, dove i nostri clienti possono soddisfare in modo ampio i loro bisogni di acquisto integrando diversi ambiti di offerta del largo consumo e ricevere ulteriore valore dai servizi e dalle esperienze che abbiamo costruito. Tutto è semplice e a portata di mano, improntato all'attenzione verso le persone e le comunità, elementi da sempre fondamentali per Conad".

E l'amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese ha aggiunto: "Non si può generalizzare sulla crisi delle grandi superfici: l'ipermercato ha successo se evolve e offre una più ampia gamma di beni e servizi. Spazio Conad capitalizza il peculiare modello imprenditoriale di Conad, in cui la figura del socio imprenditore è fondamentale per coltivare buone relazioni con il territorio, i clienti e le comunità. In questo format proponiamo nuove soluzioni e valorizziamo l’esperienza fatta lavorando insieme. Il processo di rinnovamento e cambio insegna è stato possibile in tempi rapidi, anche grazie alla dedizione dei dipendenti della rete ex Auchan Italia che siamo impegnati a salvare".

Data di pubblicazione: