Esordisce nella città metropolitana di Milano il nuovo format a cui si ispireranno le superfici Conad di oltre 3.500 metri quadrati: Spazio Conad. Molte le proposte innovative, di prodotto e di servizio che caratterizzano questa nuova generazione di negozi.
Una nuova esperienza di spesa dove la convenienza si lega a un'offerta di qualità, evoluta e divisa in tre aree tematiche: food experience, famiglia e tempo libero, salute e benessere.
(Foto: Conad)
Il punto di vendita Spazio Conad di Vimodrone - appartenente alla ex rete Auchan Italia - si sviluppa su una superficie di vendita di circa 10mila mq, con 190 dipendenti (132 donne, 58 uomini) e 39 casse (8 self check out, 4 self scanning con self payment, 2 auto scanning con assistant payment, 15 tradizionali, 10 dislocate nei vari concept). A disposizione dei clienti un parcheggio con 1.500 posti auto; l’apertura è da lunedì a domenica con orario continuato, dalle ore 8 alle 21.
"Prodotti, servizi ed esperienze che rispondono in modo specifico ai nuovi bisogni delle persone e della comunità – garantisce il gruppo distributivo – sono sempre al centro della nostra attenzione".
Nei nuovi Spazio Conad sono centrali gli elementi di maggiore distintività di Conad, con particolare riferimento ai freschissimi, ai prodotti tipici e a quelli che rispondono alle nuove esigenze di consumo. Il tutto integrato in un'area gourmet in cui convivono prodotti sfusi a libero servizio e serviti direttamente al banco, prodotti confezionati pronti da cuocere, da mangiare a casa o direttamente nell'agorà del punto di vendita.
(Foto: Conad)
"Spazio Conad è un modello pilota con cui intendiamo strutturare una nuova generazione di ipermercati", ha spiegato in una nota stampa il direttore generale di Conad Francesco Avanzini. "Sono sette, con Vimodrone, i punti di vendita a insegna Spazio Conad che saranno attivati tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021. Un negozio fisico, dove i nostri clienti possono soddisfare in modo ampio i loro bisogni di acquisto integrando diversi ambiti di offerta del largo consumo e ricevere ulteriore valore dai servizi e dalle esperienze che abbiamo costruito. Tutto è semplice e a portata di mano, improntato all'attenzione verso le persone e le comunità, elementi da sempre fondamentali per Conad".
E l'amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese ha aggiunto: "Non si può generalizzare sulla crisi delle grandi superfici: l'ipermercato ha successo se evolve e offre una più ampia gamma di beni e servizi. Spazio Conad capitalizza il peculiare modello imprenditoriale di Conad, in cui la figura del socio imprenditore è fondamentale per coltivare buone relazioni con il territorio, i clienti e le comunità. In questo format proponiamo nuove soluzioni e valorizziamo l’esperienza fatta lavorando insieme. Il processo di rinnovamento e cambio insegna è stato possibile in tempi rapidi, anche grazie alla dedizione dei dipendenti della rete ex Auchan Italia che siamo impegnati a salvare".