Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Policoro (MT), giovedi 3 settembre 2020 ore 17:30

Incontro tecnico dell'associazione 'Oltre'

Giovedì 3 settembre alle ore 17:30, presso l'hotel Heraclea a Policoro (provincia di Matera), avrà luogo un incontro tecnico organizzato dall'associazione culturale "Oltre", che vuole mettere in evidenza gli aspetti nutrizionali legati all'assorbimento dei vari elementi presenti nel suolo o apportati con le concimazioni e il raggiungimento dei parametri di qualità che i consumatori richiedono sempre più.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Il secondo intervento del prof. Bartolomeo Dichio (Università della Basilicata-DICEM) affronta il problema sempre crescente della irrigazione di precisione.

La scelta ottimale dei sistemi irrigui, in funzione delle colture e dei terreni di cui si dispone, dei relativi turni e frequenze dell'irrigazione sono aspetti fondamentali soprattutto nella coltivazione del kiwi alla luce delle frequenti problematiche emerse negli ultimi tempi dovuti alla moria delle piante del kiwi stesso.

La possibilità di pianificare al meglio la tecnica dell'irrigazione in generale, nel kiwi in particolare, diventa fondamentale per una produzione ottimale ai fini della redditività delle colture.

Per maggiori informazioni:
Prof. Bartolomeo Dichio
Cell.: 329 3606260

Data di pubblicazione: