Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sciopero dei lavoratori delle autostrade il 9 e 10 agosto

I lavoratori delle società autostradali si fermeranno per quattro ore domenica 9 e lunedì 10 agosto 2020 per uno sciopero nazionale proclamato da quattro sindacati: Filt Cgil, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti. Domenica sciopereranno gli addetti all'esazione nei caselli, mentre lunedì si fermerà il personale amministrativo.

In una nota, le quattro sigle spiegano che alla base della protesta ci sono "il ricorso eccessivo alla cassa integrazione e le modifiche unilaterali a orari e turni di lavoro rispetto alle previsioni del contratto nazionale, che in alcune concessioni hanno avuto conseguenze sul servizio agli utenti per il mancato rispetto delle norme del ministero dei Trasporti sui presidi minimi dei caselli. Una situazione aggravata dall'emergenza pandemia che ha penalizzato occupazione e redditi del settore, dall'incertezza per l'assegnazione delle concessioni scadute e dalla situazione di Autostrade per l'Italia".

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: