Un 2019 decisamente positivo per il gruppo CRAI con un giro d'affari consolidato intorno ai 6 miliardi di euro, realizzato grazie agli oltre 3.100 punti vendita di cui i due terzi alimentari e i restanti specializzati nei prodotti per la cura della persona e della casa.
Lo scorso anno, inoltre, sono stati inaugurate 148 nuove aperture di negozi food e 80 nuove aperture di negozi specializzati in home e personal care. Lo sviluppo, del resto, passa anche per l'ampliamento della rete: entro la fine del 2020 CRAI prevede, tra canale food e canale drug, l'apertura di oltre 200 nuovi punti vendita.
Ma ancor più rilevante è stata la performance dei primi 6 mesi del 2020. Nel primo semestre, infatti, i risultati di CRAI sono stati superiori al trend di mercato grazie alla consolidata e capillare presenza a livello locale e su tutto il territorio nazionale. In particolare, i dati alla fine di giugno sanciscono un +12% rispetto alla media di mercato mentre considerando la sola offerta alimentare il divario sale a 19 punti.
Clicca qui per leggere di più.
Fonte: Foodweb