Cisterna di Latina, 12-13 settembre 2020

Torna Agri Kiwi Expo e conta di superare le cento aziende espositrici

"Siamo stati fermi un anno, ma adesso siamo pronti per la tanto attesa edizione 2020 di AgriKiwi Expo, unica fiera nazionale dedicata in forma esclusiva al kiwi". E' quanto afferma Vittorio Sambucci (nella foto qui sotto), presidente dell'associazione Terra del Kiwi. "Nell'organizzazione dell'evento volevamo arricchire il contenuto della due giorni con tante novità e, soprattutto, con tanti contenuti nei programmi scientifici, fiore all'occhiello della nostra fiera". 

"La nostra missione consiste non solo nel mettere in mostra tutte le novità del settore come innovazioni e tecnologie, ma soprattutto argomentare le problematiche e gli studi su un settore - quello actinidicolo - che mostra problematiche serie e complesse, ancora irrisolte: come "la moria", ad esempio, fenomeno già diffuso nel nord Italia che ora sta colpendo il Lazio e, in particolar modo, la provincia di Latina. Affrontiamo inoltre le tematiche legate alle frontiere delle nuove varietà, alle prospettive di mercato e soprattutto alla concorrenza emergente. Abbiamo già numerosi contatti di nuove aziende, circa 80, intenzionate a partecipare all'evento di quest'anno".

Nella scorsa edizione le aziende partecipanti sono state circa un centinaio, ma quest'anno gli organizzatori di Agri Kiwi Expo puntano a superare le 100 presenze: "Ovviamente, dovremo tener presenti le attività di disciplina e organizzazione imposte dalla epidemia da Covid-19".

L'evento si svolgerà nei giorni di sabato 12 e domenica 13 settembre a Cisterna di Latina in area Fiera ex Nalco .

E' ora possibile scaricare l'invito ufficiale e il modulo di richiesta di adesione per la prenotazione. Un'organizzazione rafforzata e ancora più completa vedrà la piena collaborazione da parte degli addetti ai lavori, unitamente a ricercatori di Università di tutta Italia che affiancheranno l'organizzatore Vittorio Sambucci nel rendere questo appuntamento ancora più importante per la crescita di un settore prezioso nel commercio ortofrutticolo italiano.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto