Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Éric Delimbeuf, La Rebelle

Isola di Re': un ottimo mercato per le patate novelle

“Durante il mese di giugno, la domanda di patate novelle è aumentata in modo significativo. Oggi il mercato risponde molto bene", secondo Eric Delimbeuf di La Rebelle, un'organizzazione che riunisce quattro produttori di patate novelle dell'Isola di Ré (Francia).

Eric aggiunge che il mercato non è buono come nello stesso periodo dell'anno scorso, quando era molto più promettente, "ma ci stiamo avvicinando". Secondo Eric, la situazione positiva può spiegarsi soprattutto con il fatto che i consumatori vogliono premiarsi, dopo aver trascorso gli ultimi mesi in lockdown.

La Rebelle è specializzata in piccoli calibri. Normalmente, l'azienda vende la maggior parte dei suoi prodotti ai ristoranti. La chiusura di questi esercizi ha sicuramente avuto un impatto sull'attività. “Tuttavia, devo ammettere che al momento stiamo recuperando molto bene. La domanda dei ristoranti non delude".

Eric spiega che i consumatori che di solito si recano nei ristoranti di fascia alta, dove vengono servite le patate novelle dell'Isola di Ré, hanno cercato altrove il prodotto durante il lockdown. "Penso che abbiano cucinato queste patate a casa".

Éric Delimbeuf

Il mercato di La Rebelle, creato nel 2011 da Eric, è ancora in costante evoluzione. Di recente ha acquisito nuovi clienti specializzati in prodotti di alta gamma, come gli Orchards di St Eustache.

Per maggiori informazioni:
Éric Delimbeuf
La Rebelle
5 Chemin des Gatînes
17590 Ars-en-Ré
Phone: +33(0)6 15 43 87 87
edelimbeuf@gmail.com  
www.pommedeterre-larebelle.fr  

Data di pubblicazione: