Nuovo sistema di controllo a raggi X per bevande, liquidi e cibi solidi

Il gruppo Mekitec, produttore globale di sistemi di controllo della qualità degli alimenti basato sulla tecnologia a raggi X, annuncia il lancio di un sistema di completamente nuovo, Sidemekitm, mirato a rispondere alle esigenze di sicurezza dei prodotti e del controllo qualità dei produttori di alimenti e bevande di tutto il mondo.

Mekitec continua a impegnarsi nel fornire il valore migliore anche attraverso questo nuovissimo sistema applicato agli alimenti, compresi quelli liquidi e le bevande in confezioni più alte rispetto a quelle più larghe. Il sistema Sidemekitm è destinato ai produttori di alimenti che danno importanza al controllo qualità generale, che richiedono la tracciabilità totale pack-for-pack e non si accontentano solo del rilevamento di oggetti estranei.

Un sistema di controllo a raggi X a ripresa laterale è stato l'obiettivo dell'azienda per lungo tempo, ma la Mekitec ha deciso di prendersi il tempo necessario per perfezionarlo, assicurandosi che fosse conforme alle reali esigenze del cliente e fornisse il miglior valore.

"Quando abbiamo iniziato a sviluppare le caratteristiche del sistema, ci siamo presi il tempo necessario per valutarne le difficoltà, le esigenze e i desideri che i produttori alimentari hanno con questi tipi di prodotti e sistemi di ispezione. Abbiamo affrontato queste sfide, risposto alle esigenze e ai desideri e creato la possibilità di avere un'immagine a raggi X più nitida", dice Mikko Nuutinen, direttore creativo di prodotto presso la Mekitec.

Secondo la società, i sistemi di controllo esistenti applicati ad alimenti e bevande sono troppo complicati e costosi, o troppo semplici, con vantaggi limitati per i produttori alimentari. Questo è il cambiamento che la Mekitec voleva apportare con il sistema Sidemekitm.

"Riteniamo che il sistema sarà molto apprezzato e si conquisterà un suo posto sul mercato. I nostri partner e clienti hanno espresso un forte interesse verso il sistema e i suoi benefici, grazie alla totale tracciabilità e capacità di imaging, che offrono un valore straordinario ai produttori di alimenti”, commenta Juho Ojuva, direttore delle vendite globali e dell'assistenza clienti della Mekitec.

Per maggiori informazioni
Mekitec
www.mekitec.com 
www.mekitec.com/sidemeki


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto