Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il brand Gusta Me' si arricchisce di due referenze: il datterino intero in succo e il Gusta Me'lone

"La linea Gusta Mè nasce nel 2017 con la passata di pomodoro piccadilly. Poi, da quest'anno, abbiamo introdotto il Gusta Mèlone, linea di meloni retati premium, cui vengono destinati solo i frutti migliori, con un buon calibro e un elevato grado Brix. Sul packaging appositamente pensato per questa referenza c'è scritto "Melone retato della Piana del Sele", allo scopo di valorizzare maggiormente il luogo di produzione". Così dichiara Damiano Fortunato, CEO de La Fortuna Group, azienda campana situata a Eboli, in provincia di Salerno, che vede nel suo core business la produzione e commercializzazione di ortaggi.

Mariarosaria Cantalupo (responsabile amministrativo), Alfonso Fortunato (sales manager), Pierpaolo Ruggia (responsabile qualità) e Damiano Fortunato (CEO) de La Fortuna Group

L'azienda ha tante novità in cantiere, per il 2020: prima tra tutte l'ampliamento della linea dei top di gamma aziendali, per l'appunto quelli a marchio Gusta Mé. La linea include ortofrutta sia fresca sia trasformata.

Come detto, nell'assortimento del prodotto fresco da oggi è inclusa anche la referenza Gusta Melone che, fin da subito, si è attestata bene sul mercato. Per il trasformato, invece, la new entry è il datterino intero in succo.

Infine, l'azienda attiverà a fine mese il proprio sito di e-commerce.

Alfonso Fortunato, sales manager dell'azienda, si concede un commento sulla campagna meloni, dicendo: "Quest'anno, da un punto di vista commerciale la campagna meloni è cominciata durante la prima decade di maggio, con un anticipo di due settimane rispetto alla precedente. Stiamo registrando una buona annata anche sul piano produttivo. Attualmente si segnala una fase calante delle quotazioni, data l'ingente presenza di merce sul mercato".

"Ottimi risultati per la campagna fragole ormai terminata - prosegue il sales manager - Siamo stati soddisfatti sia sul piano qualitativo, sia su quello produttivo e remunerativo. Nonostante la prima decade  di marzo (che corrisponde alla chiusura totale per Covid-19) abbia avuto un andamento pesante, è stata davvero una campagna eccellente. Per il prossimo anno, saremo in grado di offrire al mercato anche fragole certificate a residuo zero".

La Fortuna Group è un'azienda giovane e innovativa, fondata nel 2012 dai due giovani imprenditori nonché fratelli Damiano e Alfonso. Inizialmente si occupava essenzialmente della commercializzazione; poi ha cominciato anche a produrre, tant'è vero che entro il prossimo anno le superfici di proprietà raggiungeranno quota 35 ettari. Per ora si contano 6 soci produttori, per una produzione totale che interessa 180 ettari.

L'offerta produttiva aziendale si differenzia in funzione della stagione. Le referenze autunno-vernine, destinate per il 90% all'esportazione verso i mercati del nord-Europa, sono costituite da: lattuga gentilina, lattuga trocadero verde e rossa, cavolo rapa, cavolfiore, finocchio e prima gamma imbustata (misticanze, rucola, spinacio e spinacino). Mentre i prodotti primaverli-estivi (fragole, melone retato,peperoni, midi angurie, piccadilly e datterino) sono destinati per l'80% alla grande distribuzione italiana.

Uno dei punti di forza aziendali è l'automazione, come spiega Damiano Fortunato: "Oggi più che mai è fondamentale spingere sull'automazione, data la forte carenza di manodopera, perché è più conveniente, visto che si limitano gli infortuni sul lavoro, si riducono i costi per la manodopera e si riduce la manipolazione del prodotto. Inoltre, si è più competitivi e più veloci".

"Concludendo, a fine mese partirà il nostro canale di e-commerce, cui abbiamo destinato un pack ad hoc per accogliere sia trasformati sia freschi confezionati, destinati per ora a spedizioni locali, a differenza del trasformato. Infine, ci piacerebbe ampliare il magazzino di lavorazione e incrementare le innovazioni per il confezionamento degli ortaggi".

Contatti:
La Fortuna Group
Via Fiocche Nord 31,
84025 – Eboli (SA)- Italy
Tell: (+39) 0828 1995747
Email: d.fortunato@lafortunagroup.com
Web: www.lafortunagroup.com