Avvisi









Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ad aprile e' calato il traffico delle merci nei porti di Algeciras, Barcellona e Valencia

Lo scorso mese il traffico delle merci movimentato dai principali porti spagnoli di Algeciras, Barcellona e Valencia ha accusato l'impatto delle misure assunte in gran parte del mondo per contenere la pandemia di Covid-19, impatto che è stato più accentuato sul porto di Barcellona che è fra i tre quello in cui la quota di traffico di transhipment è inferiore, mentre è risultato minore a Valencia e ad Algeciras dove le quote di traffico delle merci in transito sono più elevate, in particolare quella dello scalo andaluso dove la percentuale di traffico containerizzato in transito sia nazionale che internazionale risulta essere pari al 53% circa del solo traffico dei container e al 59% circa dell'intero traffico delle merci.

Lo scorso mese il traffico nel solo porto di Barcellona è crollato del 24,2% essendo ammontato a 4,37 milioni di tonnellate rispetto a 5,85 milioni di tonnellate nell'aprile 2019. Le merci containerizzate hanno totalizzato 2,45 milioni di tonnellate (-16,5%) e sono state realizzate con una movimentazione di contenitori pari a 220mila teu (-22,9%). 

A Valencia il traffico totale delle merci è diminuito del 12,3% essendo state movimentate 6,24 milioni di tonnellate rispetto a 7,11 milioni di tonnellate nell'aprile 2019. I carichi containerizzati sono calati del 7,1% a 5,16 milioni di tonnellate con una movimentazione di container che è stata di 423mila teu (-10,9%).

Lo scorso mese il traffico delle merci nel porto di Algeciras è calato del 5,5% a 8,95 milioni di tonnellate. Le merci varie sono ammontate a 6,05 milioni di tonnellate (-7,5%), di cui 5,35 milioni di tonnellate di carichi containerizzati (-3,9%) realizzati con una movimentazione di container pari a 401mila teu (-7,1%) e 694mila tonnellate di merci convenzionali (-28,0%). 

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto