Fatti col Cuore™ non si ferma per il Covid-19

Pomodoro gourmet Salinaro in un tris di colori

"Andare avanti con determinazione ma anche con la presa di coscienza che bisogna continuare ad assicurare le forniture agroalimentari, mai come oggi fondamentali. Ovviamente, nelle aziende di produzione e nelle cooperative come la nostra è cambiata l'organizzazione del lavoro". Lo ha detto Gino Caggia della cooperativa agricola Produttori Associati Citrosol.

Gino Caggia

"I turni di lavoro, nonché le pause previste - ha proseguito Caggia - sono state differenziate per favorire il distanziamento sociale, in nome di una maggiore sicurezza per i lavoratori. Abbiamo applicato il protocollo firmato tra il Governo e le parti sociali per quanto attiene le misure di contrasto del Covid-19. Il distanziamento sociale, l'impiego dei DPI-dispositivi di protezione individuale (peraltro difficili da reperire), il controllo della temperatura corporea giornaliera a tutti i lavoratori in ingresso e la formazione specifica del personale, non bastano per fronteggiare una pandemia del genere. Pertanto abbiamo previsto delle operazioni di sanificazione quotidiane ad hoc, a ogni fine turno. I cambiamenti hanno riguardato anche il personale esterno (autisti, corrieri, fornitori ecc. ecc.). Insomma stiamo lavorando a pieno regime, affrontando l'emergenza con grande efficienza".

"Cerchiamo anche di dare una parvenza di normalità alla nostra attività - spiega ancora l'esperto - proseguendo nello sviluppo dei prodotti. Da alcune settimane, infatti, abbiamo lanciato sul mercato una nuova linea di pomodori: si tratta del Salinaro Gourmet, l'esclusivo pomodoro oblungo colorato, arancione e giallo, che si aggiunge al già noto Salinaro di colore rosso, così da proporre un tris di pomodori colorati di alto gusto".

Sopra: grappoli di pomodori Salinaro (Clicca qui per approfondire) 

"Dal valore e dall'esperienza di Salinaro – aggiunge Caggia - nasce il pomodoro Salinaro Gourmet, un prodotto giovane, fresco, allegro e colorato, per veri intenditori. E' il risultato di un difficile lavoro di selezione varietale; un blend di varietà sapientemente messe insieme: frutti diversi tra loro ma tutti con un gusto autorevole e deciso, difficile preferirne uno. Coltivato nei comuni siciliani di Vittoria, Acate e Santa Croce Camerina, solo in questo periodo dell'anno viene raccolto a mano, a grappolo, trasportato allo stabilimento di confezionamento entro 4 ore dalla raccolta, controllato e valutato in accettazione e lavorato con cura, in confezioni in materiale riciclato (R-PET) o facilmente riciclabile".

Il colore di questo pomodoro è intenso e deciso, con marcati riflessi lucidi, sapore moderatamente dolce, polpa soda, buccia carnosa ma sottile, gusto fresco ed equilibrato. Salinaro Gourmet interpreta il gusto del pomodoro della tradizione siciliana in una versione più moderna e attraente; si presta per la preparazione di antipasti, insalate, primi piatti e contorni". Con poche calorie (23 Kcal per 100 gr) è adatto anche a chi è a dieta, grazie alla presenza di carotenoidi (licopene e alfa-carotene), potassio, fosforo, vitamina C, vitamina K e folati.

(Clicca qui per approfondire)

Salinaro Gourmet si aggiunge alla vasta gamma dei prodotti a marchio "Fatti col Cuore"™, brand di punta della cooperativa e che comprende tutta una serie di "specialità" che vanno dalla melanzana "Perlinetta di Comiso®", ai mini peperoni "Peperlini®" ad alta digeribilità, passando per il pomodoro "Marzaninetto®", Il pomodoro "Camonetto®" oltre ai pomodori da snack: "Dolcinetto® Snack" e "Dolcinetto® Gourmet".

Contatti:
Produttori Associati Citrosol Soc. Coop. Agr.
Sede operativa: Strada per Resinè, km 4,2
97019 Vittoria (Rg) – ITALY  
Tel.: + 39 0932 1836200
Fax: +39 0932 980774
Direttore Commerciale:
Gino Caggia
Cell: +39 335 5445060
Email: gino.caggia@citrosol.it
Web: www.citrosol.it  - www.fatticolcuore.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto