Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza della ditta Biondi che sta potenziando la consegna di ortofrutta a domicilio

L'attuale situazione fa cambiare tutti i programmi

Uno stand al mercato di Cesena e un negozio in centro città per la vendita diretta. Tutto procedeva normalmente, fino a qualche settimana fa. Ma poi è accaduto l'imponderabile, "E ci siamo dovuti adeguare - spiega Matteo Evangelisti della ditta Biondi Giulio - a un modo di vita totalmente diverso. Adesso le vendite stanno aumentando in maniera vertiginosa, con le consegne a domicilio".

La flotta è piccola ma efficiente, potenziata per l'occorrenza. Si tratta di tre van per le consegne più lontane e alcune biciclette attrezzate per raggiungere qualsiasi viuzza in centro città.

"I consumatori si stanno dimostrando responsabili - aggiunge Evangelisti - e tutti, o quasi, fanno un acquisto sostenuto in quantità, in modo da avere una scorta per più giorni. E questo è molto utile per noi perché ci permette di fornire questo servizio in maniera sostenibile rispetto ai costi".

Naturalmente il lavoro prosegue, con tutte le precauzioni del caso, sia allo stand al mercato ortofrutticolo, sia al magazzino: Biondi può contare su una struttura di proprietà sito a poche centinaia di metri dal Mercato all'ingrosso di Cesena. Il magazzino è dotato di 8 celle per il mantenimento della catena del freddo e lo stoccaggio. La strategica posizione, vicino alla direttrice autostradale A14 e alla E45, favorisce la logistica.

Biondi è un'azienda a conduzione familiare che nasce a Cesena nel 1945 dallo spirito imprenditoriale del nonno Giulio. Sin dagli esordi dell'attività, il fondatore stabilisce un forte legame con il territorio e con i suoi produttori, selezionando le migliori varietà di specialità locali, con cui conquista la fiducia e la lealtà della propria clientela.

Contatti:
Biondi Giulio srl
Via Minghetti 75,
Pievesestina di Cesena
Tel.: (+39) 0547/318401
Email: amministrazione@biondigiulio.it