Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Commissione UE raccomanda misure per assicurare il trasporto di merci nel mercato interno

La Commissione Europea ha pubblicato ieri 16 marzo delle linee guida sulle misure di gestione delle frontiere da parte degli Stati dell'UE con lo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini europei, messa in pericolo dalla diffusione del virus COVID-19, e nel contempo di consentire i trasporti di beni essenziali e lo svolgimento di servizi essenziali.

"Le nostre misure per contenere l'epidemia di Coronavirus - ha spiegato la presidente della Commissione UE, Ursula von der Leyen - saranno efficaci solo se ci coordiniamo a livello europeo. Dobbiamo adottare misure eccezionali per proteggere la salute dei nostri cittadini. Ma dobbiamo assicurare che le merci e i servizi essenziali continuino ad affluire nel nostro mercato interno. Questo è l'unico modo per prevenire la carenza di attrezzature mediche o di prodotti alimentari".

"Non è solo - ha precisato von der Leyen - una questione economica: il nostro mercato unico è un elemento chiave della solidarietà europea. Sto discutendo con tutti gli Stati membri - ha concluso la presidente della Commissione Europea - in modo da affrontare assieme questa sfida, come Unione".

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Informare


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto