Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Alessandro Dal Bello

Scuole e mense chiuse incidono sulle vendite di banane

"Anche noi abbiamo ridotto le importazioni di banane. Alcuni canali di vendita hanno tenuto, altri sono in forte calo. Ora vediamo cosa accadrà. Di certo, quel che conta, prima di tutto, è la salute". Così Alessandro Dal Bello di SIFE descrive l'attuale momento del comparto banane. 

Alessandro Dal Bello

"Prima di tutto, abbiamo blindato l'azienda, in entrata e in uscita, per evitare qualsiasi contagio, a tutela di dipendenti e clienti. Infatti stiamo lavorando non al pieno delle nostre potenzialità, ma riteniamo che la salute delle persone venga prima di tutto".

"In secondo luogo, riferendoci alle ultime due settimane, abbiamo assistito a un calo della richiesta - e c'era da aspettarselo - a seguito della chiusura delle scuole. Ma anche il canale Horeca sta subendo un duro contraccolpo. D'altra parte, non c'è turismo, le mense sono chiuse, i bar quasi, perciò i consumi, in questi canali, calano".

La GDO è uno di quei canali che stanno tenendo, in quanto i consumatori, al di là di episodi di sporadica pazzia con assalto ai punti vendita, si recano con regolarità a rifornirsi. I Mercati all'ingrosso, invece, sono più schizofrenici con giornate di stasi e altre più vivaci. 

"Ribadisco, la salute viene prima di tutto e credo che l'Italia stia dando esempio a tutti sia per le scelte drastiche, che io avrei attivato anche prima, sia per una sanità che si distingue. Sanità gratuita per tutti e con medici e infermieri encomiabili".

Contatti: 
Dal Bello SIFE
Corso Stati Uniti 23 
35127 Padova (PD) - Italy
Tel.: +39 049 8703000
Email: direzione@sife.it 
Web: www.dalbellosife.com