Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

18th International Blueberry Seminar

Gli esperti del settore dei mirtilli si incontreranno ad aprile in Cile

Il 16 aprile, in Cile, si terrà il 18mo Seminario Internazionale sui mirtilli. Andrés Armstrong, ex direttore del Comitato cileno dei mirtilli (Blueberry Committee); Miguel Bentín, direttore di Proarándanos, Perù e Juan José Flores, direttore di Aneberries, Messico, condivideranno le proprie visioni sull'attuale realtà del settore e le previsioni per ogni paese.

Durante l'evento, che si terrà al Monticello Events Center, ognuno esporrà le proprie esperienze locali con i partecipanti di diversi paesi e regioni, prendendo parte a una discussione sulle debolezze di ogni settore, oltre che sui vantaggi e le opportunità. L'attenzione sarà anche sulle strategie progettate (o da progettare) per recuperare o mantenere la competitività in ognuno di loro e soddisfare le necessità di un mercato sempre più esigente in termini di esportazione di frutta.

Il seminario getterà le basi per una discussione che continuerà sicuramente anche negli eventi successivi del prossimo maggio a Lima e Guadalajara, dal momento che i partecipanti saranno invitati ad analizzare l'attuale stato del settore e i futuri percorsi di sviluppo, commentando sul tema: "La situazione attuale relativa alla produzione di mirtilli in Cile, Perù e Messico. Sfide, opportunità e prospettive future", che aprirà l'evento.

Il programma del seminario servirà anche per affrontare argomenti come l'utilizzo di portinnesti nei mirtilli. Il risultato della ricerca e delle esperienze negli Stati Uniti sarà condiviso dall'esperto americano Jeffrey G. Williamson, dell'Università della Florida.

Inoltre, ci sarà una presentazione sul cambiamento varietale attraverso le tecniche di innesto a opera dell'esperto spagnolo Juan Carlos García Rubio, ricercatore del Servizio di ricerca e sviluppo regionale (Serida) e un'altra presentazione sulla nutrizione biologica e convenzionale nella produzione di mirtilli decidui da parte del ricercatore americano Gerard W. Krewer, dell'Università della Georgia.

Il famoso professore e ricercatore INIA Juan Hirzel condividerà la sua conoscenza estensiva sull'utilizzo di biostimolanti e miglioratori del sistema suolo/pianta nella coltivazione dei mirtilli. Il programma chiuderà con uno sguardo approfondito sui processi di post-raccolta.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul programma e le iscrizioni.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto