Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scorte di cipolle olandesi nella media di lungo periodo

Nella prima settimana di febbraio, l'associazione di categoria per il settore orticolo VTA ha effettuato il secondo inventario delle scorte di cipolle nei Paesi Bassi per la stagione 2019/20 e lo ha fatto tra i suoi produttori associati olandesi.

La conclusione più importante è che il gruppo di riferimento ha consegnato il 50% circa del proprio raccolto di cipolle. Questo volume è più o meno in linea con la media di lungo periodo. Inoltre, anche le rese delle cipolle sono state pressappoco le stesse della media storica. Il livello delle scorte, quindi, si attesta ugualmente su un livello nella media.


Tabella 1: scorte assolute in confronto con le quantità consegnate

La metà circa delle cipolle sono già state consegnate. Questo dato è in linea con la situazione delle vendite, che si dimostra buona. Per quanto riguarda le cipolle rosse, la percentuale consegnata corrisponde al 42%. Per quelle dorate si tratta del 46,2%. 

In termini di tonnellate assolute, le scorte dei membri VTA corrispondono quasi al livello della media storica. Ciò significa che è stata fatta una correzione per quanto attiene la stagione precedente delle cipolle. In quella campagna, infatti, la media fu molto più bassa a causa del clima secco.

Al 1 di febbraio risultava venduto il 22% delle scorte di cipolle della stagione. Si tratta di una cifra nettamente più bassa rispetto alle stagioni precedenti. Solitamente, per quella data le vendite dovrebbero ammontare al 25-28%. Si riscontra una differenza tra le cipolle rosse e quelle dorate. Per quanto riguarda le scorte di cipolle rosse, è stato venduto il 34% circa, mentre per le cipolle dorate la percentuale è del 19%.

Di conseguenza, a questo punto della stagione le scorte libere totali sono leggermente superiori rispetto alla media di lungo periodo degli inventari delle scorte. In questo caso i volumi risultano un po' più bassi per le cipolle rosse rispetto a quelle dorate.

Per maggiori informazioni:
VTA
Web: http://www.vtanederland.nl/ 

Data di pubblicazione: