Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dati Ismea dal 10 al 16 febbraio 2020

Ritmi di vendita regolari e prezzi stabili per le arance siciliane

L'andamento del mercato per l'intero comparto agrumario è in linea con quanto osservato nella precedente rilevazione . A ritmi regolari e sulla base di prezzi stabili sono proseguiti gli scambi per le arance siciliane, sempre oggetto di una favorevole richiesta. Nessuna variazione degna di nota è stata osservata per il mandarino Tardivo di Ciaculli e per il limone Primofiore sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.

Arance: registrate variazioni rispetto a quanto osservato nella precedente rilevazione. Ha trovato conferma il buon andamento degli scambi negli areali produttivi siciliani dove le buone caratteristiche qualitative del prodotto, unitamente a una costante richiesta, hanno permesso il regolare svolgimento delle vendite. In un clima di modesto interesse sono proseguite le contrattazioni nelle aree produttive calabresi a fronte di una domanda che ha continuato a manifestare scarso interesse all'acquisto.

Sottotono il mercato per le ultime quote di Navel e Washington Navel tarantina i cui quantitativi, immessi sul circuito distributivo interno, hanno risentito della presenza del prodotto spagnolo esitato a prezzi concorrenziali. In tale contesto le limitate contrattazioni concluse si sono svolte sulla base di prezzi cedenti.


Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

Mandarino: le contrattazioni per il Tardivo di Ciaculli nelle principali aree produttive siciliane sono proseguite regolarmente. L'offerta presente sui mercati è stata oggetto di una costante attività della domanda, che ne ha permesso la collocazione sulla base di quotazioni stabili.

Limoni: anche questa settimana il mercato per il Primofiore ha mostrato un andamento stabile sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni. Una costante attività della domanda ha permesso alla merce di essere regolarmente collocata sulla base dei prezzi precedentemente acquisiti.

Fonte: ismeamercati.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto