Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marais Group

Imballaggi in legno per le patate di Noirmoutier

L'imballaggio eco-sostenibile è diventato un argomento inevitabile per il settore ortofrutticolo. Quest'anno, il Marais Group, produttore, imballatore e spedizioniere di verdure fresche, sta introducendo diverse innovazioni in questo settore. "Vogliamo ridurre l'utilizzo della plastica", annuncia un portavoce dell'azienda. Le nuove confezioni, per ora impiegate per i germogli, vanno da 125 g a 1 kg.

Presto il Marais Group inizierà a raccogliere le prime patate di Noirmoutier. "Per questo nuovo raccolto introdurremo imballaggi in legno e cartone. E' un packaging che rispetta i valori della patata di Noirmoutier, un prodotto con una lunga tradizione". I primi tuberi arriveranno alla fine di febbraio.

La nuova confezione in legno. Le patate saranno disponibili in cestini di legno da 1 kg o 500 g.

Oltre alla patata di Noirmoutier, Marais Group propone una vasta gamma di prodotti classici di Nantes come pomodoro, porro, sedano rapa, ravanello e valeriana. Il raccolto di pomodori di Nantes arriverà all'inizio di marzo. "Siamo molto attenti agli standard igienici". Le produzioni di pomodori sono sotto controllo biologico integrato e parte delle colture a marchio "100% vert'land" è priva di residui di pesticidi.

Confezione in cartone da 10 kg, 3 kg e 1 kg per pomodori di Nantes

Informazioni sul Marais Group
Marais Group è un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1907, che vende in Francia e in Europa. I suoi principali clienti sono supermercati, centri di acquisto e trasformazione. Nonostante la diversità delle sue attività, l'azienda è soprattutto un produttore. È certificata Global Gap, LEAF e AB.

Nuova confezione di cartone del Marais Group per la valeriana 

Per maggiori informazioni:
Léa Marais
Groupe Marais
Phone: +33(0)2 40 13 40 40
lea@marais.fr  
www.marais.fr