Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Supermercati in Brasile: Carrefour starebbe acquisendo Makro

Le vendite nette in Brasile sono cresciute dell'8,1% secondo dati Carrefour relativi al terzo trimestre del 2019, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo 13,8 miliardi di real (quasi 3 miliardi di euro). Il profitto è cresciuto del 21% tra ottobre e dicembre, ma il risultato rimane inferiore alle aspettative degli analisti.

Secondo la più recente edizione della classifica dell'Associazione Brasiliana dei Supermercati (Abras), pubblicata nel marzo dello scorso anno, Carrefour è leader di mercato in Brasile, avendo guadagnato 56,3 miliardi di real nel 2018, seguito da vicino da Grupo Pão de Açucar con 53,6 miliardi di real. Successivamente arriva il Big Group (che ha acquisito le operazioni del gigante americano Walmart).

Secondo gli analisti, la strategia adottata da Carrefour sarebbe quella di convertire i negozi Makro in Atacadão. Per questo il gruppo francese starebbe negoziando l'acquisto di alcuni punti vendita della rete del concorrente Makro in Brasile. Makro, appartiene al gruppo olandese SHV, e dispone attualmente di 74 punti vendita in Brasile e fattura oltre 7 miliardi di real l'anno (1,5 miliardi di euro).

La casa madre olandese ha già venduto la sua rete in Europa ma resta proprietaria della rete brasiliana con obiettivo di vendita al maggior offerente, dato che non riesce a restare al passo dei giganti della concorrenza.

Fonte: ICE SAN PAOLO


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto