Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

20 partecipanti presso la sede della C.I.C.O.

Grande successo per un corso di campionamento e monitoraggio dei residui

Il 22 gennaio 2020, l'istituto di certificazione QS, in collaborazione con CSO Italia, ha tenuto in Italia un corso di formazione per il campionamento e il monitoraggio dei residui. Alla formazione, rivolta a grossisti, coordinatori e laboratori attivi nel sistema QS, hanno partecipato 20 corsisti. Il corso di formazione che, poco dopo l'annuncio della data, aveva già esaurito i posti disponibili, si è svolto presso la sede della cooperativa C.I.C.O. a Tresigallo, in provincia di Ferrara.

Nella prima parte della formazione, i partecipanti hanno ricevuto informazioni aggiornate sul sistema QS da Giulio Benvenuti, il referente QS per l'Italia, e Jana Nägler, responsabile del monitoraggio dei residui presso QS.

Dopo la parte teorica introduttiva sul campionamento corretto, l'attenzione si è concentrata sull'applicazione pratica, con il coordinamento di Daniele Palermo della Food Expert S.L. I partecipanti hanno ricevuto consigli pratici sul campionamento rappresentativo e sono state loro illustrate anche le comuni fonti di errore e contaminazione, che possono occorrere durante il campionamento.

Partecipanti alla formazione / Foto: QS

Il campionamento è un punto di partenza fondamentale
Giulio Benvenuti è rimasto molto soddisfatto del corso di formazione a Tresigallo: "Il campionamento è un punto di partenza decisivo per l'implementazione conforme del monitoraggio dei residui di QS. Di conseguenza, i partecipanti hanno mostrato grande interesse per tutti i contenuti proposti durante gli eventi. Soprattutto nella parte pratica , molte sono state le domande sull'argomento che hanno trovato risposte competenti".

Per maggiori informazioni: www.q-s.de 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto