La Comunita' europea riconosce la tecnologia dell'acqua ozonizzata applicata per la difesa biologica delle colture

La ditta specializzata in soluzioni a base di ozono per la conservazione di prodotti freschi deperibili, MET Srl celebra un 2019 pieno di entusiasmanti obiettivi raggiunti.

In termini tecnici, sono stati creati generatori più performanti che hanno permesso di realizzare un impianto di stoccaggio per la frutta di rilevanti dimensioni negli Emirati Arabi e un primo impianto di quarta gamma con riutilizzo dell'acqua di processo nell'ordine dell'80%: il tutto in linea con l'anima ecosostenibile dell'azienda.

Al termine del 2019, è stata riconosciuta dalla Comunità Europea a MET Srl - in partnership con GR Gamberini - la validità della loro tecnologia dell'acqua ozonizzata applicata per la difesa biologica delle colture, quindi completamente esente da residui e che permette di ridurre drasticamente l'uso di prodotti chimici per una maggior salubrità della coltura, del coltivatore e del consumatore.

Da gennaio 2020, sono stati allestiti dieci siti sperimentali ubicati tra Marocco, Europa e Stati Uniti, nei quali cui verrà testata la tecnologia e raccolti dati analitici da centro di saggio specializzato per la certificazione del trattamento su diverse colture in serra e in campo aperto. Tali dati saranno poi resi fruibili, al fine di sensibilizzare gli addetti al settore su tale rivoluzionaria tecnologia.

I tecnici MET SRL e GR Gamberini saranno presenti a Fruit Logistica, presso Hall 4.2 Stand A15 per fornire informazioni e approfondimenti sulla tecnologia agricola, ma anche sulle applicazioni dell'ozono in forma di acqua ozonizzata o gas in post raccolta e in frigoconservazione, esplicando i vantaggi conferiti ai prodotti in termini di abbattimento della marcescenza e incremento della shelf life.

Contatti:
MET Srl
Via Palazzetti, 26
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel.: (+39) 051 4999838
Fax: (+39) 051 4999840
Email: info@o3met.com
Web: www.o3met.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto