Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal Maap di Padova nuove spinte per vendere in tutto il mondo

Sei grandi aziende votate all'export

Sei importanti aziende esportatrici di ortofrutta saranno in fiera a Berlino, grazie al coordinamento del Maap, Mercato agroalimentare di Padova. Il Maap avrà come co-espositori presso il proprio storico stand Caffè Pedrocchi (ormai un riconosciuto brand per le fiere mondiali), sei aziende grossiste che sono tra le principali del primo mercato di export italiano. Di seguito, la descrizione delle imprese padovane presenti a Fruit Logistica.

Giuliano, Mirko Daniele e Flavio Campagnaro al Fruit Logistica 2019

La ditta Daniele srl al Maap ha due piattaforme logistiche (circa 5000 mq) attrezzate con celle frigorifere capaci di circa 18.000 metri cubi. Questo permette all'azienda un'operatività h24 per distribuzione e mercato classico. Per Giuliano Daniele, titolare e socio con il fratello Giancarlo e il nipote Mirko, "Essere a Berlino permette non solo di consolidare rapporti commerciali già in essere, ma di conquistarne di nuovi, in special modo in Europa".

Piero, Paolo e Alessandro Dal Bello in una foto d'archivio

La Dal Bello Sife è uno dei pilastri storici nell'importazione e distribuzione di ortofrutta: opera dal 1920 e il suo core business sono le banane e gli ananas. Un azienda in grado di movimentare 30.000 tonnellate annue di prodotto. "La Fiera di Berlino è il massimo crocevia mondiale della frutta - afferma Alessandro Dal Bello - specie per un'azienda come la nostra, che punta su banane e ananas di alta qualità. Durante questa fiera presenteremo la nuova veste grafica di Lola, uno dei nostri marchi di successo". (cfr. FreshPlaza del 27/01/2010).

Romeo Zanotto e Renato Dalvit

La Due Erre è leader per import-export su tutto il mercato europeo, con oltre 2.000 prodotti ortofrutticoli. Nel Maap ha un'area di grande ampiezza per smistamento prodotti e una zona refrigerata attiva h24. Il suo direttore amministrativo Romeo Zanotto spiega: "Siamo sempre proiettati verso quella crescita che ci ha portato, dal 1994, a diventare una grande azienda nell'import-export. E la rassegna di Berlino è uno degli appuntamenti più importanti per questo obiettivo".

La New Som dispone al mercato di 10 stand e di 1,200 mq di magazzini. Il titolare di Som, Flavio Campagnaro, ritiene Fruit Logistica uno dei punti nodali di ritrovo di mercati, produttori e commercianti dell'ortofrutta nel mondo. "E' essenziale esserci per rimanere al passo con l'evoluzione del mercato internazionale e acquisire sempre maggiore competitività".

La "piazza" del Caffè Pedrocchi, inconfondibile stand Maap

La Dal Bello snc è un azienda che opera dal 1914 ,quarta generazione, specializzata in export (75% del fatturato) con destinazioni dall'Estonia all'Albania ed anche con una forte specializzazione verso la Russia almeno fino al 2014. Per il titolare Davide Dal Bello "Berlino è una irrinunciabile occasione da oltre 20 anni per incontrare non solo buyer esteri, ma anche fornitori dal Sud Africa, al Sud America al Nord Africa".

Presente, infine anche la ditta Ortopadova, tra le più grandi del Maap.

Contatti:
MAAP
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 869 2111
Fax: (+39) 049 870 3014
Email: f.cera@maap.it
Web: www.maap.it