Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Juval a Castelbello: la nuova frontiera della lavorazione delle mele bio

Il biologico in Val Venosta ha una forte tradizione, le cui radici risalgono a circa 30 anni fa, quando i primi soci iniziarono a dedicarsi a questo tipo di coltivazione.

Negli ultimi anni il bio in Val Venosta non ha smesso di svilupparsi e le prospettive sono di forte espansione, con "una crescita esponenziale che nel 2021 porterà a circa 1.000 ettari coltivati, superando le 50mila tonnellate di prodotto - afferma Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta - Numeri importanti, da leader, che hanno reso necessario il passaggio a una Cooperativa dedicata al biologico, già operativa a partire dalla attuale raccolta 2019". 

Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta

"La specializzazione della nuova struttura Juval di Castelbello va nella direzione della massima professionalizzazione di VIP nella pianificazione e nella lavorazione del prodotto biologico - puntualizza Eberhöfer - utilizzando le più avanzate tecnologie disponibili". 

"Il nuovo magazzino automatico bio di Juval – continua Fabio Zanesco (nella foto a destra), direttore commerciale VIP - oltre a fornirci ingenti vantaggi in termini di flessibilità e capacità di lavorazione moderna, è sintesi perfetta di altissima qualità, sostenibilità e servizio eccellente per il cliente".

"La realizzazione di investimenti di questo livello – conclude Eberhöfer – nasce dalla volontà di VIP di essere un vero e proprio First class apple partner, in grado di offrire il miglior prodotto possibile a clienti e consumatori. Investimenti e scelte che vanno di pari passo con la nostra responsabilità sociale nei confronti dei produttori della Valle, ai quali vogliamo dare un futuro sostenibile, per loro stessi e per i loro figli". 

Il nuovo stabilimento bio della Cooperativa Juval

Cooperativa Bio di Juval di Castelbello - dati tecnici:
- capacità di cernita: 60 bins/ora;
- capacità di confezionamento: 28 tonnellate/ora;
- magazzino automatico refrigerato a scaffalatura verticale: capacità di stoccaggio di 18.000 bins.

Data di pubblicazione: