Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quello della olandese Helmer

Un sito di cross-docking con una posizione unica e centrale

Sei mesi fa la società Helmer, con sede a Breda (Paesi Bassi) e specializzata in stoccaggio e trasbordo, ha celebrato il suo 50esimo anniversario. Da oltre 20 anni, la sua gestione quotidiana è affidata alle mani capaci di Lizette Helmer. Recentemente l'area di refrigerazione e quella degli uffici è stata completamente rinnovata. Ciò ha assicurato che la società potesse guardare al futuro.

"L'area di refrigerazione non ci manca – dichiara Lizette Helmer – Qui a Breda abbiamo 20 celle refrigerate a nostra disposizione. In queste celle possiamo stoccare prodotti tra -1 e 15°C. Abbiamo anche due grandi magazzini che possono contenere altri 1.500 pallet".

"Il nostro sito nello IABC terrein è estremamente vantaggioso. Si tratta di una postazione cross-docking: immagazziniamo quindi molte merci estere. Queste provengono dai porti di Rotterdam, Flessinga e Anversa e sono dirette nell'entroterra. Ma stocchiamo anche molti prodotti provenienti dall'Europa meridionale che poi vengono spediti in Scandinavia o in Europa dell'Est, per esempio", spiega Lizette.

La società ha accesso a un'area di refrigerazione totale di 10.000 metri quadrati. L'azienda Helmer è certificata BRC, Skal e HACCP. Inoltre, è anche un centro doganale riconosciuto. La società ha anche diversi uffici a disposizione.

"Lavoriamo con una piccola squadra. Ciò va a creare code brevi per i clienti, i quali sono sempre sorpresi del fatto che riusciamo a gestire tutto con così poche persone. Abbiamo due persone che lavorano negli uffici e altre tre nei magazzini. Tuttavia, la nostra clientela è molto soddisfatta del servizio che offriamo".

"Inoltre – conclude Lizette – le persone che lavorano qui non hanno una mentalità da classico orario lavorativo 9-17 e quindi i clienti non devono aspettare troppo per avere le loro merci".

Per maggiori informazioni:
Lizette Helmer
Helmer BV
5325 IABC
4814 RB Breda, Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 765 302 020
Email: lizette@helmerbv.nl    
Web: www.helmerbv.nl