Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Raggiunto il massimo storico

Nuova Zelanda: il prezzo dei kiwi e' quasi raddoppiato in un anno

I prezzi dei kiwi hanno raggiunto valori record. Stats NZ ha rilasciato i dati che mostrano un aumento della quotazione dei kiwi a dicembre 2019 del 32%, con una media di 8,27 dollari/kg.

Il responsabile per i prezzi al consumatore James Griffin ha definito tale livello come un massimo storico per il frutto. Nell'ultimo anno il prezzo è quasi raddoppiato dato che a dicembre 2018 era di 4,24 dollari/kg. L'incremento si è visto, in generale, su tutto il segmento dell'ortofrutta.


Clicca qui per ingrandire il grafico.

Altri incrementi degni di nota sono stati registrati nei prezzi di patate (+18%), mele (+16%) e cipolle (+8,9%). Tuttavia, per il periodo dell'anno, queste quotazioni sono piuttosto comuni.

Sembra anche che a dicembre 2019 molte persone abbiano deciso di sottoporsi a una dieta dal momento che le vendite di patatine in busta e di biscotti al cioccolato sono diminuite. In ogni caso, ciò non ha impedito di acquistare il tradizionale fish and chips (piatto di pesce fritto e patatine, ndt) e di portarsi a casa un hamburger dal momento che le vendite di tali prodotti hanno registrato un aumento del 3,3%.

Fonte: nzherald.co.nz


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto