Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuovo sistema di monitoraggio in tempo reale per la logistica post-raccolta

"Nel mercato odierno, la logistica post-raccolta richiede una tecnologia all'avanguardia e a prezzi abbordabili". Lo ha affermato Pablo Mugica, direttore della compagnia spagnola Ozeano, con sedi anche in America Latina.

"Uno degli esempi più evidenti è il monitoraggio in tempo reale della catena del freddo, che attualmente viene utilizzato solo per determinati prodotti, a causa del loro costo".

"Attualmente esistono sul mercato numerosi tipi di sistemi di monitoraggio, ma nessuno di questi consente di controllare diversi parametri in tempo reale, e a prezzi convenienti. E nessuno è prodotto in Europa", ha dichiarato Pablo Mugica.

Questo nuovo sistema di controllo e monitoraggio misura diversi parametri fondamentali: temperatura, umidità, luce, impatto, vibrazioni, ecc. Mostra anche la posizione della merce attraverso il modulo GPS. Il cliente può controllare queste informazioni ovunque si trovi, e in qualsiasi momento.

Il grande vantaggio del monitoraggio in tempo reale è che consente di prevenire le perdite. Una volta rilevato un problema, il cliente può intervenire e coordinare le azioni per evitare di perdere il carico. Questo oggi non accade con i sensori tradizionali, poiché le informazioni che registrano vengono lette solo all'arrivo.

"Prendiamo il caso delle fragole di Huelva spedite in Germania. Se la catena del freddo si interrompe, il cliente può chiamare direttamente la compagnia di trasporto o l'autista, in modo che il carico venga trasferito, o inviato altrove, o per informare il proprio cliente del ritardo, tra le altre cose".

"I vantaggi sono numerosi. Può essere utilizzato nel trasporto terrestre, marittimo e aereo. Conoscere cosa succede e quando è vitale per prendere decisioni immediate e determinarne le responsabilità. Le informazioni ottenute da questi registri, nel lungo termine generano un database utile al miglioramento delle condizioni di trasporto".

Ozeano è un'azienda spagnola specializzata in filtri per l’assorbimento dell'etilene.

Ozeano parteciperà al Fruit Logistica di Berlino, padiglione 26, stand A-03


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto