Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel 2020 aumenteranno pedaggi al Monte Bianco

La Commissione Intergovernativa del Traforo del Monte Bianco ha stabilito la percentuale di aumento dei pedaggi dei veicoli, che decorrerà dal 1° gennaio 2020: 1,54%. Questo valore è la somma dello 0,59%, che corrisponde al tasso medio d'inflazione rilevato in Italia e Francia dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019, e dello 0,95%, che rappresenta una prima compensazione dei costi legati alla messa in esercizio della galleria di sicurezza del traforo del Frejus.

La nuova tariffa per i veicoli industriali a tre o più assi con altezza superiore a tre metri (Classe 4) sarà di 343,60 e 338,00 euro (corsa semplice lato Italia) o di 539,70 lato Italia e 530,90 euro lato Francia (andata e ritorno). Ricordiamo che nel traforo del Monte Bianco possono viaggiare solo i veicoli industriali di categoria Euro IV o superiore.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: