Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robert Reck-Heinrich, CargoPlast LLC

Sistemi riutilizzabili di confezionamento, concepiti per chi preferisce la vendita diretta

Insieme alla crescente selezione di imballaggi per prodotti finiti, negli ultimi anni si sono registrati progressi anche nel settore degli imballaggi destinati ai prodotti sfusi. Anche in questo segmento di mercato, vi è una crescente domanda di soluzioni riutilizzabili che mettano insieme estetica accattivante ed efficienza.

La tedesca CargoPlast LLC prevede una chiara tendenza in crescita, soprattutto nella vendita diretta: "Vogliamo offrire una soluzione adeguata al crescente numero di produttori di drupacee", spiega l'amministratore delegato Robert Reck-Heinrich.

L'azienda si trova nel cuore della regione del Lago di Costanza, il centro dell'industria frutticola e sementiera della Germania meridionale. A parte il mercato, negli ultimi anni la Salemer LLC ha rapidamente ampliato le sue attività nel settore all'ingrosso e nel commercio diretto, sottolinea Reck-Heinrich. "L'imballaggio riutilizzabile è molto richiesto".

Sempre più produttori di pomacee si stanno concentrando sulla vendita diretta, perché i prezzi all'ingrosso attualmente non sono redditizi. "Allo stesso tempo, vi è una crescente consapevolezza da parte dei coltivatori, di poter vendere buone quantità attraverso la vendita diretta, ottenendo margini migliori".

Robert Reck-Heinrich ha presentato le due soluzioni riutilizzabili per la vendita diretta e il commercio all'ingrosso, all'ExpoSE di Karlsruhe.

Secondo Reck-Heinrich, questo gruppo target specifico ha bisogno di un suo imballaggio, "il più possibile accattivante ed efficiente, e i nostri pallet riutilizzabili in legno polimerico soddisfano perfettamente queste richieste. Forniamo al cliente non solo le casse, ma anche il relativo espositore“.

Clever Fresh: efficace e robusto
Insieme al sistema riutilizzabile per la vendita diretta, la CargoPlast, in collaborazione con il produttore Bekuplast LLC, si affida anche a soluzioni efficienti per il commercio all'ingrosso. Reck-Heinrich: "Il nostro sistema Clever Fresh è da tempo un successo per noi. La soluzione combina efficacia e robustezza, ma è anche salvaspazio e può essere progettato a colori, in base alla scelta del cliente. Sebbene la soluzione non sia la più economica sul mercato, rimane il processo che garantisce la massima qualità ".

Il team CargoPlast serve i principali clienti nel settore della produzione orticola e quindi partecipa alle fiere che si tengono in tutta la Germania - da Fruchtwelt Bodensee a InterAspa e da expoSE al Fruit Logistica. Nella foto: Markus Zahn, Robert Reck-Heinrich e Andreas Goslar durante il Fruit Logistica 2019.

Rappresentata a livello nazionale
Grazie alle partnership con i due noti produttori citati in precedenza, nel corso degli anni la Cargoplast è riuscita ad affermarsi in Germania come fornitore leader, e attualmente copre entrambi i settori del mercato: vendita diretta e ingrosso.

A destra: l’espositore polimerico con effetto legno.

"Oltre al distretto del Lago di Costanza, ora siamo ben rappresentati in tutta la Germania, dalla Altes Land alla Renania e alla Svizzera. Solo per l’Oriente stiamo ancora cercando un partner commerciale affidabile".

Emergenza al mercato delle mele
Nonostante la difficile situazione del mercato nell'attuale commercio di frutta, l'azienda con sede a Salem, si è ben attrezzata per i prossimi anni, afferma Reck-Heinrich. "La pressione dei prezzi sul produttore è in aumento. L'intera industria melicola sta vivendo una situazione di emergenza, semplicemente perché troppe importazioni supplementari stanno facendo pressione sul mercato, durante la stagione domestica. Sono quindi convinto che, nei prossimi anni, alcuni produttori continueranno a optare per la vendita diretta e avranno bisogno di un sistema adeguato d’imballaggio in casse".

Per maggiori informazioni:
Cargo Plast® GmbH
GF: Robert Reck-Heinrich
In Oberwiesen 23
88682 Salem, DE
+49 (0)7553 82 77 888
info@cargoplast.eu  
www.cargoplast.eu  

Data di pubblicazione: