Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La sostenibilita' non si ferma per Giacovelli: si passa all'etichetta dagli agrumi

Continua l'attenzione di Giacovelli verso il packaging e l'etichettatura ecosostenibili. "L'introduzione di un'altra etichetta green, la rCrush Citrus composta per il 15% dagli scarti degli agrumi, dimostra l'attenzione continua della nostra azienda verso soluzioni ecosostenibili, che comunichino l'alta qualità e l'unicità del nostro brand" affermano i fratelli Giacovelli. "L'etichetta rCrush Citrus è stata scelta in collaborazione con il nostro partner Carby Label, che continua, con la sua gamma di etichette ecosostenibili, a rispondere alle nostre esigenze". 

Dopo aver introdotto per primi in Puglia l'etichetta Grape Touch su tutta la linea premium di packaging per l'uva, dalle vaschette in R-PET a quelle in legno, Giacovelli ha aggiunto un'altra etichetta green di Carby Label, la rCrush Citrus, il cui frontale è composto per il 15% da scarti di agrumi e per il 40% da materiale di post consumo. 

Il materiale è green perché utilizza meno fibra di legno vergine rispetto alle etichette tradizionali risparmiando acqua, energia elettrica, gas a effetto serra e rifiuti. La gamma di frantumazione degli agrumi, inoltre, dà nuova vita ai residui di prodotti biologici che normalmente verrebbero trasformati in alimenti per animali o semplicemente scaricati in discarica.

Le soluzioni di etichettatura ecosostenibili sono ormai un must nel settore ortofrutticolo e in questo l'azienda Giacovelli è pioniere e dimostra una forte attenzione e ricerca. 

Giacovelli S.r.l. opera nel settore ortofrutticolo con alti standard qualitativi, garantendo solo prodotti controllati e certificati. Azienda riferimento per le produzioni tipiche di Puglia e Basilicata, è sempre orientata a recepire le novità del mercato e a testare nuove soluzioni all'insegna di qualità, innovazione e sostenibilità. In quest'ottica, Giacovelli ha deciso di introdurre un'ulteriore soluzione di etichettatura ecosostenibile della Carby Label, azienda sempre attenta alla ricerca di soluzioni innovative e performanti per rispondere alle diverse esigenze del mondo ortofrutticolo.

Per maggiori informazioni:
Carby Label S.r.l.
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA)
Tel.: 080 6977198
Email: info@carbylabel.it
Web: www.carbylabel.it

Data di pubblicazione: