Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Eurogarlic presenta la sua nuova linea di prodotti in confezione sostenibile

Bulbi' Mix: per la prima volta aglio e scalogno insieme

Prezzi dell'aglio più alti di circa il 20% rispetto allo scorso anno. Spagna protagonista in termini di vendite sul mercato italiano. In generale, qualità e quantità del prodotto buone e in linea con quanto registrato in passato. E, anche per quanto riguarda il packaging, ci sono delle novità sostenibili.

"A seconda delle diverse tipologie di aglio, una quotazione media all'ingrosso, al momento, è di 2,30 euro. Lo scalogno lungo, di origine francese, sta invece tendendo al ribasso e la quotazione è di circa 0,80 euro", spiega Gaetano Lucantoni, responsabile dell'azienda Eurogarlic Sas Lucantoni & C, specializzata nella lavorazione e commercializzazione dell'aglio e dello scalogno.

La Eurogarlic è dotata di moderni impianti di lavorazione, conservazione e confezionamento che consentono di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta di confezionamento e imballaggio dei prodotti. "La specializzazione nei due prodotti, aglio e scalogno, ci consente di essere competitivi sia in termini di prezzo sia di qualità e innovazione del prodotto".

I principali clienti dell'azienda sono: Grande distribuzione organizzata,  grossisti del settore, catering ma anche mercati esteri, dove la Eurogarlic punta a svilupparsi.

Novità assoluta sul mercato
"Abbiamo creato una nuova linea di prodotti che segue la tendenza della sostenibilità: si chiama Bulbì ed è una confezione monomateriale, disponibile in versioni solo aglio o solo scalogno. La vera novità è però il Bulbì Mix: infatti non esiste sul mercato una confezione con aglio e scalogno insieme", sottolinea Gaetano.

La confezione pesa 250 grammi e contiene due bulbi di aglio, circa il 40%, e il resto è scalogno (circa il 60%). Possibile la soluzione con una testa di aglio e il resto scalogno. L'aglio è di origine spagnola e lo scalogno è francese. L'aglio può essere rosso o bianco.

Vantaggi per consumatore e GDO
"Il consumatore acquista due prodotti in uno: perciò c'è una maggiore praticità ma anche un maggiore risparmio – spiega Gaetano – Solitamente, troviamo l'aglio in confezione multimateriale, costituita da rete estrusa in plastica, punto metallico di chiusura ed etichetta in carta. Noi abbiamo sviluppato un progetto innovativo, che è già in fase di avvio nei primi punti vendita: un packaging monomateriale, riciclabile nella plastica. Non sporca il frigo o la dispensa: si può aprire e conservare in frigo senza che fuoriescano residui di prodotto".

"Allo stesso tempo, la GDO può avere un assortimento più completo negli Iper e nei grandi punti vendita e può scegliere di avere un'unica referenza con due prodotti nei piccoli negozi", conclude Gaetano.

Contatti:
Gaetano Lucantoni
Eurogarlic Sas Lucantoni & C.
Via Arabona, 51
67039 Sulmona (AQ)
Tel: +39 0864 53307
Cell.: +39 348 3024900
Fax: +39 0864 207061
Email: info@eurogarlic.com
Web: www.eurogarlic.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto