Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna Fiere, 15-16 gennaio 2020

Marca Fresh: e' gia' un successo tra le aziende della produzione

A poco più di un mese dal via, Marca Fresh, nuovo concept dell'edizione 2020 di Marca by BolognaFiere, ideato per rendere protagonista il comparto dei freschissimi nel mondo della MDD, ha già registrato un sold-out delle partecipazioni da parte di aziende della produzione ortofrutticola. Saranno presenti: A.O.P. Luce, Agroama, Apofruit Italia, Canova - Almaverde Bio, Euro Pool System, Fri-El Greenhouse, Gestione Servizi Integrati - Annatura, La Costiera, Masseria Fruttirossi, Op Ortonatura, Oranfrizer, Ortoromi, Polymer Logistics Italy, Semillas Fitò Italia, Torti Patate.

La prima edizione, infatti, è dedicata al mondo ortofrutticolo, con un taglio specialistico e verticale, punta a favorire il confronto tra gli operatori della produzione, della distribuzione e dei servizi su un tema di grande rilevanza: l'Innovazione Sostenibile.

Il format consta di un'area, ''La Piazza dei Freschì', ospitata all'interno del padiglione 29 su una superficie di 250 mq, organizzata in spazi espositivi per 15 aziende protagoniste della produzione ortofrutticola e operatori media di settore. Mentre, i momenti di approfondimento e confronto avranno luogo presso l'Agorà. Sono previsti seminari a cura delle aziende ed in occasione dell'apertura, avrà luogo il workshop, curato da SGMarketing dal titolo "Ruolo dell'innovazione sostenibile per il consumatore italiano e le strategie del trade a sostegno delle performance del reparto ortofrutta". In questa occasione verrà presentata un'indagine trade e consumer ad un parterre di player della produzione e della DM nazionale.

Innovation, experience e networking sono le parole chiave dell'appuntamento 2020 di Marca Fresh, essenziali per intercettare e comprendere i cambiamenti che stanno avvenendo nei reparti ortofrutta della grande distribuzione.

Marca Fresh, dunque, guarda al mondo dei freschissimi nel suo complesso: sono già in fase di studio le prossime edizioni, sempre inserite all'interno di MarcabyBolognaFiere, che si focalizzeranno, dopo l'ortofrutta, su altri comparti del segmento, declinati sempre in ottica MDD. 

MarcabyBolognaFiere, che si terrà il 15 e 16 gennaio prossimi, è la seconda fiera in Europa del settore MDD, l'unica, in Italia, interamente dedicata al settore. Nella scorsa edizione erano presenti 750 aziende espositrici.

Data di pubblicazione: