Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Berna decine di migliaia di persone al tradizionale mercato delle cipolle

Vin brulé, pane all'aglio e soprattutto le famose trecce di cipolle: decine di migliaia di persone hanno pacificamente invaso Berna per il tradizionale "Zibelemärit", il ben noto mercato delle cipolle che si svolge il quarto lunedì di novembre.

Le vie del centro si sono animate già a partire dalle 04:00. In totale sono state vendute 51 tonnellate di cipolle, spesso presentate in modo artistico. Le centinaia di bancarelle, come ogni anno, hanno però proposto anche altri ortaggi, nonché prodotti artigianali come vestiti e dolciumi.

Per prendere parte all'evento, sempre molto sentito, sono arrivati fin dal primissimo mattino visitatori da tutta la Svizzera. Ma c'è anche chi ha approfittato della festa per stare in piedi tutta la notte, proponendosi di tornare a casa a mattina inoltrata.

Fonte: Tv Svizzera

Data di pubblicazione: