Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anche per frutteti ultrafitti e con ala gocciolante

Diserbo ecologico, preciso e veloce con Bio Rotor. Guarda il video!

Un diserbo meccanico veloce e preciso, anche in condizioni difficili: ecco le soluzioni che Bio Rotor della ditta Calderoni offre ai frutticoltori. La principale caratteristica sta nel sistema di fili allungabili che permette di operare non solo a stretto contatto con i tronchi senza procurare danni, ma anche in presenza di un impianto di irrigazione ad ala gocciolante.

"Anche in presenza di impianti ultrafitti - spiega Alessandro Calderoni - Bio Rotor effettua un diserbo meccanico preciso e senza danneggiare le piante. Nel video qui riportato, si possono notare sia l'elevata velocità di lavorazione, sia la precisione e la possibilità di operare senza preoccuparsi dell'impianto di irrigazione".

I fili sono molto flessibili e questo permette una pulizia pressoché totale anche in prossimità dei tronchi. Ciò è utile non solo in agricoltura biologica, ma anche in lotta integrata, in quanto l'uso degli erbicidi viene sempre più limitato. Il cofano sagomato imprime al filo una particolare posizione che evita il contatto brutale con il tronco della pianta.

E' disponibile nella versione doppia, che consente di passare una sola volta per ogni fila, dimezzando i tempi di lavoro e il consumo di carburante. Bio Rotor lavora con un rapido movimento rotatorio (2.000 giri al minuto) dei laccetti decespugliatori, su un piano però non orizzontale (come i decespugliatori tradizionali), bensì verticale. Ciò consente di ridurre al minimo eventuali danni ai fusti delle piante durante l'opera di diserbo.

Contatti:
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
Tel.: +39 0543 720547
Email: info@calderoniweb.it