Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il prezzo delle mele cinesi ancora stoccate potrebbe aumentare verso la fine dell'anno

La stagione di acquisto delle mele si è conclusa alla fine di ottobre, in molte zone di produzione diverse della Cina. Molti agricoltori hanno conservato le mele di alta qualità per un momento successivo. Visto che quest'anno le mele sono maturate più tardi, la stagione degli acquisti è stata più breve del solito e il volume delle mele stoccate più abbondante del normale. Anche gli agricoltori dello Shanxi hanno conservato le loro mele nelle celle, in attesa dei commercianti di frutta.

Secondo i dati emersi dai feedback degli agricoltori cinesi, i grandi magazzini refrigerati a Shanxi e Gansu sono pieni fino all'orlo di mele. Anche i magazzini di dimensioni medie e piccole, che sono più vicini agli agricoltori, sono pieni per il 70-80% circa. Lo stesso non si può dire dei magazzini a Shandong, che ancora non arrivano a quei livelli. Lì la maturazione delle mele è avvenuta più tardi rispetto ad altre zone di produzione, quindi la stagione d'acquisto non è ancora terminata.

Il periodo che va dalla raccolta al Capodanno cinese (25 gennaio 2020) è di 20 giorni più breve rispetto agli anni precedenti. Inoltre, il numero di commercianti di frutta dotati di capacità di stoccaggio è più piccolo. I commercianti di frutta si aspettano di poter fornire le mele fino alla fine dell'anno. Dopo di che alcuni scenari che potrebbero verificarsi sono i seguenti:

1 - I commercianti di mele acquisteranno mele di alta qualità quest'anno. Il prezzo d'acquisto aumenterà sul medio-lungo termine. Inoltre, il volume di fornitura di mele di alta qualità è inferiore rispetto agli anni precedenti. Gli acquirenti si precipiteranno nelle zone di produzione che coltivano mele di alta qualità e il prezzo arriverà alle stelle.

2 - Le mele stoccate in magazzini refrigerati più grandi si venderanno piuttosto bene, perché tali magazzini hanno una buona reputazione di gestione degli stock.

3 - La vendita delle mele sarà più facile anche per gli agricoltori che hanno effettuato selezioni rigorose prima di immettere le proprie mele in magazzino.

4 - Nel 2019, il raccolto di mele è stato abbondante. Solo a Shandong il volume di produzione è stato basso. A Shaanxi e Gansu, il volume di produzione di mele di alta qualità è stato piuttosto grande. Molte di queste mele di alta qualità non sono state vendute ma conservate nei magazzini. In termini di stoccaggio delle mele, quest'anno è uno dei più grandi del passato recente.

Fonte: Fruit Industry Prices Online

Data di pubblicazione: