Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Milevski

Un’azienda all'ingrosso di Norimberga apre un nuovo banco di vendita

Al giorno d’oggi, molte aziende di lunga tradizione e taluni fornitori diretti dei dettaglianti di generi alimentari abbandonano i mercati del fresco della Germania. In alcuni località, questa tendenza ha già portato alla chiusura del mercato all'ingrosso locale. Ma non a Norimberga, dove la direzione del mercato alimentare locale del fresco guarda al futuro.

L’azienda locale Milevski, per esempio, fornitore di servizi per tutte le catene più note, ha persino deciso di aprire un nuovo stand al mercato all'ingrosso, oltre a quello redditizio per la consegna diretta ai rivenditori regionali. Da giovedì (07.11.19), la società a conduzione familiare serve anche rivenditori specializzati e ristoratori, in ambito regionale, come afferma Goran Milevski.


A sinistra: il team di vendita al banco del mercato all'ingrosso.
A destra: Goran Milevski, l'ambizioso capo dell'azienda.

Milevski padre può vantare oltre 30 anni di esperienza nel settore della produzione orticola. Nel corso degli anni, insieme a suo figlio Goran, è riuscito a espandere l'azienda attraverso una partnership con un noto operatore del commercio al dettaglio regionale di prodotti alimentari.

Allo stesso tempo, lo spazio disponibile per lo stoccaggio refrigerato (6 celle refrigerate e 3 zone climatiche) copre una superficie di circa 1.200 m², e l’azienda ha una capacità di smistamento e imballaggio all'avanguardia e la disponibilità di un'area di prelevamento delle merci.

"Insieme al nostro partner, altrettanto esperto, Akdemir, è nata l'idea di aprire un banco di vendita, così da poter fornire prodotti di buona qualità, a prezzi equi, anche al servizio di ristorazione e ai rivenditori specializzati. Ciò significa che io e mio fratello minore continueremo a lavorare con la nostra società di servizi e trading esistente, mentre mio padre e il sig. Akdemir supervisioneranno il mercato all'ingrosso. Crediamo che queste due attività si completeranno a vicenda ".


Milevski padre (sx) e Akdemir opereranno insieme presso il banco del mercato all'ingrosso.

Ampia gamma di prodotti
Tuttavia, l'esposizione dei prodotti allo stand si diversificherà rispetto ai contratti fissi, che vengono rispettati per conto del rivenditore di generi alimentari, afferma Milevski. "L'attenzione principale sul mercato all'ingrosso andrà, tra l'altro, alla gamma di prodotti turchi, come mini melanzane, melagrane e peperoni. Tuttavia, vorremmo rivolgerci a una vasta gamma di clienti e quindi offriremo anche merce proveniente dall'estero, come meloni e frutti esotici, oltre alle erbe aromatiche spagnole.

"Oltre a tutto questo, gli operatori della postazione, diversamente dai prodotti in casse da 10 x 500 g o da 1 kg, tratteranno soprattutto prodotti depositati o stoccati. Ma ci sono anche rivenditori specializzati più piccoli che chiedono merce imballata e noi siamo in grado di offrirgliela".


Primi clienti alla postazione dell'azienda.

Applicazione digitale
L'apertura di un mercato all'ingrosso fa parte di una strategia aziendale a lungo termine. "Attualmente stiamo lavorando su un’applicazione dedicata soprattutto ai clienti dei ristoranti, per consentire loro di ordinare facilmente la merce direttamente da noi. L'idea di base è semplificare l'ordine, in modo da accedere al menu e visualizzare automaticamente i corrispondenti prodotti freschi", spiega Milevski.

Questa conferma semplificata dell'ordine dà sia al cliente che al fornitore un chiaro vantaggio. "Cerchiamo di distinguerci dalla concorrenza e di offrire ai nostri clienti un interessante valore aggiunto. Speriamo di mettere in funzione questo sistema nel mese di dicembre".

Uva da tavola macedone
Oltre al costante ampliamento dei servizi offerti, l’azienda cerca anche di ampliare gradualmente la gamma di prodotti. La direzione vuole evitare intermediari, acquistando la merce direttamente dal produttore.

"Al momento stiamo realizzando un progetto nella terra d’origine della famiglia Milevski, in Macedonia. Abbiamo trovato una cooperativa valida e affidabile, specializzata principalmente nella coltivazione dell'uva da tavola. L'anno scorso, il moderno vitigno della Thomson Seedless è stato coltivato su un totale di 140 ettari, ma sono state coltivate anche altre varietà collaudate come Crimson, Red Globe e Italia. Al momento stiamo presentando i primi campioni alla vendita al dettaglio tedesca. Dal prossimo anno speriamo di riuscire a soddisfare contratti stabili di fornitura".

Per maggiori informazioni:
Goran Milevski
Milevski GmbH
Großmarkt Nürnberg
Leyher Straße 107
90431 Neurenberg
+49 911 32162210
gm@milevski.de 
Facebook

Data di pubblicazione: