Dieci paesi aprono negozi monomarca su Tmall (Alibaba)

Mercoledì scorso, non meno di 10 paesi hanno annunciato l'apertura di negozi monomarca nazionali su Tmall, il mercato online di Alibaba. Questi negozi hanno lo scopo di sfruttare il crescente appetito dei consumatori cinesi per le merci d'importazione.

I 10 paesi, tra cui Thailandia, Russia, Messico, Cile, Perù e Argentina, hanno firmato accordi con Tmall per i negozi monomarca durante la seconda edizione della fiera China International Import Expo (CIIE) tenutasi a Shanghai, affrettandosi a mettersi al passo con il festival dello shopping di Tmall, tenutosi l'11 novembre, con le loro specialità di prodotti alimentari, tra cui mirtilli, ciliegie, durian e manzo.

Secondo Tmall, durante la seconda edizione della fiera CIIE sono stati 113 i nuovi marchi che hanno aperto per la prima volta dei punti vendita su Tmall. Nell'ultimo semestre, oltre 10mila marchi di tutto il mondo hanno aperto negozi Tmall per raggiungere i consumatori cinesi.

Alibaba, con 785 milioni di utenti mobili attivi al mese nel suo mercato di vendita al dettaglio, è diventata una delle maggiori piattaforme che permette ai venditori esteri di accedere al mercato cinese. L'anno scorso, durante la prima edizione della fiera CIIE, Alibaba annunciò che nei prossimi 5 anni avrebbe importato merci in Cina per un valore di 200 miliardi. Entro la fine di ottobre Alibaba è riuscito a superare l'obiettivo del 23%.

Fonte: xinhuanet.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto